Batman e Flash nel video sugli effetti visivi di Justice League

Un video evidenza il lavoro della Blind Ltd. per realizzare gli elementi tecnologici presenti in Justice League presenti soprattutto nelle scene con Batman.

Justice League ha finalmente riunito sullo schermo la squadra capitanata da Batman; un momento che i fan attendevano da tempo ma che, come i precedenti film DC, ha diviso molto il proprio pubblico.

Oltre alla storia piuttosto blanda, diverse sono state le critiche agli effetti visivi del cinecomic, accolto dalla critica con una freddezza pressoché identica rispetto ai precedenti lavori della DC Films; in un film che vede protagonisti come Batman, famoso per i suoi dispositivi tecnologici, e Cyborg, che con la tecnologia è un tutt’uno, gli effetti visivi sono un reparto fondamentale. Per l’occasione, il compito è stato assegnato alla Blind Ltd., che ha chiaramente riversato moltissime energie per raggiungere risultati soddisfacenti, al centro di un nuovo video. Quest’ultimo ci porta non solo nella Bat-caverna e nei veicoli del Cavaliere Oscuro, ma anche nella stanza segreta di Barry Allen alias Flash, mostrandoci meglio un aspetto che, a volte, viene dato per scontato in quanto contribuisce “semplicemente” ad arricchire lo sfondo.

[amazon_link asins=’B01FMMBC5C,B01CPLZ4FC,B00O4VQJQA,B00AENXXFC,B06XMQ7K7L,8869718344,B077JWC6DY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3eedf6e4-d06b-11e7-815b-7184b6723bba’]

Al momento, Justice League si sta dimostrando una delusione anche al botteghino, trattandosi dell’esordio peggiore al Box Office USA per un titolo del DCEU. Parte della colpa è stata affibbiata dai fan a Joss Whedon, che ha ereditato le riprese da Zack Snyder, firmando circa il 20% del film su Batman e gli altri eroi. A quanto pare, il film dovrebbe portare a casa un miliardo di dollari per andare in pari e dall’obiettivo che raggiungerà potrebbe dipendere il futuro di molti progetti targati DC Films.