Avengers: Infinity War – uno sguardo dettagliato al costume di Iron Man

Si dice che l'armatura che Iron Man indossa in Avengers: Infinity War sia basata sui modelli Bleeding Edge e Model Prime dei fumetti. Ecco uno sguardo più dettagliato alle sue funzionalità.

È stato pubblicato un nuovo spot televisivo per Avengers: Infinity War, e oltre a nuovi filmati di T’Challa e Okoye nel Wakanda, ha offerto il miglior sguardo finora del nuovo costume di Iron Man.

Mentre Tony Stark ha avuto diverse versioni del costume di Iron Man dal suo debutto nel 2008 è la sua nuova armatura “Bleeding Edge” che ha suscitato il maggior entusiasmo dei fan. Ne abbiamo già avuto un accenno nel teaser di Avengers: Infinity War mostrato durante il Super Bowl, con il costume che si forma sul corpo di Tony come il costume di Black Panther, ma questa nuova tuta da Iron Man non esce da una collana speciale per gentile concessione di Shuri. Sembra che sia stato letteralmente costruita attorno al corpo di Tony in tempo reale. Un fan su Reddit ha isolato la formazione del costum dallo spot televisivo e potete vedere il risultato qui sotto:

Can’t wait for this new suit from r/marvelstudios

Come potete vedere, questo sembra essere più di un costume high-tech che si svolge da un dispositivo di archiviazione compatto. Invece, sembra che strutture distinte prendano forma mentre strati di armatura si formano attorno a loro. Un po’ come la stampa 3D delle nanotecnologie, se vogliamo. È un enorme miglioramento rispetto alle prime armature di Iron Man che richiedevano armi robotizzate per assemblarle in metallo rigido e solido che, pur essendo robusto, limitava la gamma di movimento dell’eroe. Questo nuovo costume sembra avere molte meno parti solide ma si adatta più come una seconda pelle e permetterà una maggiore flessibilità e un peso leggero.

E quella qualità di leggerezza sarà utile. In altri filmati di Avengers: Infinity War, Iron Man sembra volare nell’atmosfera alla ricerca di un Q-Ship invasore. Dato che sembra che la nave lasci la Terra, avere una tenuta leggera è un indubbio vantaggio che consente al grande repulser che si forma ai piedi del costume di funzionare in modo ancora più efficiente. Proprio così, l’armatura può trasformarsi in quasi tutto ciò di cui Tony ha bisogno in volo, un beneficio della nanotecnologia e qualcosa che ha senso considerando che l’armatura che Iron Man indossa in Avengers: Infinity War si dice sia basata sui modelli Bleeding Edge e Model Prime dei fumetti, con quest’ultimo che appare nel numero di Brian Michael Bendis e David Marquez di Invincible Iron Man. Quel costume aveva abilità di mutaforma seriamente avanzate che lo rendevano essenzialmente il coltellino svizzero dei costumi dei supereroi.

Considerando la minaccia che Thanos pone agli eroi, sembra che questa tenuta high-tech sia esattamente ciò di cui Iron Man ha bisogno. Lo vedremo quando Avengers: Infinity War arriverà in anteprima nelle sale il 25 aprile.

[amazon_link asins=’8891229210,8891229229,0785121056,8891226580,B079PCBKNQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32662e4b-325b-11e8-b1a4-8946fc4e2e4c’]