Avengers: Endgame – i Russo svelano chi è il vero eroe dell’Infinity Saga

I registi e gli sceneggiatori di Avengers: Endgame rivelano chi, per loro, è il vero eroe della Saga dell'Infinito, e non è Tony Stark.

Tutti pensano che il vero eroe dell’Infinity Saga sia Tony Stark, ma i filmmakers di Avengers: Endgame la pensano diversamente

In Avengers: Endgame, gli Eroi più forti della Terra di riuniscono per salvare l’universo da Thanos una volta per tutte. Nessuno mette in questione il sommo gesto di Tony Stark, che ha deciso di sacrificarsi per un bene superiore, ma, secondo i filmmakers, i Vendicatori e Tony Stark in persona non sono i veri eroi della Saga dell’Infinito. C’è un altro eroe, uno che i fan potrebbero aver ignorato e che potrebbe riapparire di nuovo: il ratto che ha permesso a Scott Lang di uscire dal Regno Quantico.

Il cinecomic è disponibile sulle piattaforme digitali da oggi e, nella traccia del commento del regista al film, Joe Russo, insieme agli sceneggiatori Christopher Makus e Stephen McFeely, rivelano che è il ratto il vero salvatore dell’universo. “E adesso, stiamo per presentarvi l’eroe dell’intero film. Il salvatore dell’universo” ha detto Markus. “L’eroe dell’Infinity Saga” ha aggiunto Joe Russo. “Il ratto” ha esclamato Markus.

Per coloro che hanno bisogno di un refresh, all’inizio di Endgame i fan vedono cosa è accaduto in seguito allo schiocco di Thanos in Infinity War. Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Nebula (Karen Gillan) vengono salvati da morte certa nello spazio da Captain Marvel (Brie Larson); in seguito, gli eroi sopravvissuti cercano di recuperare le Gemme dell’Infinito da Thanos, per aggiustare le cose, ma è troppo tardi, dato che il Titano Pazzo le ha distrutte; e poi abbiamo il salto temporale di cinque anni. È il salto temporale di cinque anni che porta gli spettatori a San Francisco e al destino di Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd) che, come sapranno i fan di Ant-Man and the Wasp, era rimasto bloccato nel Regno Quantico durante lo schiocco. Col passare del tempo, il furgoncino che conteneva il Tunnel del Quantum, è stato spostato in un magazzino e, inaspettatamente, un ratto presente nel deposito ha “calpestato” i comandi del dispositivo, riattivando il Tunnel e riportando Scott indietro.

Avengers: Endgame – i registi scioccati delle risate dei fan alla decapitazione di Thanos

Il ritorno di Scott, a sua volta, ha portato gli Avengers a venire a capo della loro situazione mediante l’escamotage dei viaggi nel tempo tramite il Regno Quantico, riuscendo, alla fine, a riportare in vita coloro che erano scomparsi e a sconfiggere definitivamente Thanos. Dunque, se il ratto non avesse riattivato i comandi che hanno riportato Scott Lang indietro dal Regno Quantico, non si sarebbe trovata alcuna soluzione allo Snap. Naturalmente, anche se il rat viene considerato il sommo eroe, questo non significa che l’intenzione iniziale fosse quella di farlo diventare un vero e proprio eroe.

Secondo McFeely, il tutto è stato una grandiosa coincidenza: “È stata una coincidenza. Una coincidenza che è arrivata più tardi nel film. Sono felice che un ratto abbia salvato l’universo, ma ripeto che si tratta di una coincidenza“. Markus ha aggiunto: “Quando accadono cose come queste [si riferisce alla devastazione di Infinity War ed Endgame], spesso i ratti sono l’unica cosa che rimane“. Markus, facendo riferimento alle probabilità date da Doctor Strange in Infinity War, ha risposto: “E probabilmente, questa è una delle 14 milioni di possibilità“. Russo ha affermato: “Stavo per dire che c’erano 14 milioni di versioni di questa storia, in cui il ratto non preme quel bottone“.

I filmmakers, inoltre, rivelano che, forse, potremmo vederlo di nuovo: “Avete visto la fine di quel topo? Non lo so” ha detto Markus.

Fonte: Comicbook