Avengers: Endgame – Joe Russo rivela la scena che l’ha commosso

La scena di Avengers: Endgame che ha fatto commuovere il co-regista Joe Russo è una di quelle che mai vi sareste immaginati.

Uno dei registi di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha rivelato quale scena l’ha commosso (e non è tra quelle che sicuramente immaginate)

Joe Russo ha rivelato la scena di Avengers: Endgame che, secondo lui, è stata più emozionante. Anche se non è apparso in Avengers: Infinity War, l’opening scene con l’Occhio di falco di Jeremy Renner in Endgame ha toccato una corda molto particolare a Joe Russo.

Avengers: Endgame, sceneggiatori non sanno se Thor farà parte dei Guardiani della Galassia

Parlando con Empire, il co-regista ha rivelato: “Ho quattro bambini, ed è una scena molto tragica con cui iniziare il film. È una delle poche scene nel film che mi fa davvero piangere quando la vedo, perché penso alla mia famiglia… E poi pensi a quello che accadrebbe a te, come padre. Diventeresti molto autodistruttivo“.

Il prologo del film è stato la causa della pazzia di Occhio di Falco, premessa che ha permesso di comprendere il motivo per cui il personaggio si è trasformato in Ronin nel corso del film. Occhio di Falco/Ronin è stato protagonista anche di un’altra scena straziante del film, ovvero quello della morte di Vedova Nera (Scarlett Johansson) sul pianeta di Vormir, per recuperare la Gemma dell’Anima.