Avengers: Endgame – i registi scioccati delle risate dei fan alla decapitazione di Thanos

Thanos si è lasciato uccidere dagli Avengers e i fan hanno riso alla sua decapitazione in Avengers: Endgame, ecco di cosa hanno discusso i filmmakers.

I registi e sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno commentato la reazione dei fan alla decapitazione di Thanos

È stata una mossa che ha scioccato la maggior parte dei fan. Nei primi 15 minuti di Avengers: Endgame, Thanos (Josh Brolin) è stato decapitato dallo Stormbreaker di Thor (Chris Hemsworth). Quello che si presupponeva essere un punto cruciale della trama non ha fatto altro che scatenare delle risate in alcuni fan – presumibilmente per la battuta pronunciata da Thor subito dopo “Ho mirato alla testa“.

Durante il commento dei registi che si trova nella digital release di Avengers: Endgame, lo sceneggiatore Stephen McFeely ha ammesso di essere rimasto sorpreso nell’aver notato che, ogni volta che si trova al cinema a vedere il film, qualcuno ride in quella scena: “Voglio dire… provoca una risata ogni volta che sono al cinema”.

A questo punto il regista Anthony Russo ha ammesso di aver notato la stessa cosa: “Le persone ridono in questa scena, e rimango sempre scioccato da questa reazione“.

Avengers: Endgame si è ispirato al franchise di Ant-Man per i viaggi nel tempo

Mentre la testa di Thanos rotola sul pavimento della sua umile fattoria, inizia la traccia inquietante di Alan Silvestri ed è qui che, secondo McFeely, il tono del film muta dalla commedia a qualcosa di terrificante: “Ma penso che la colonna sonora di Silvestri facciano capire subito dopo che si tratta di qualcosa di serio, e inizi a pensare ‘Oh, m****… Adesso non abbiamo più nulla“.

Inoltre, i filmmakers hanno spiegato che il Titano Pazzo ha permesso agli Avengers di ucciderlo, perché aveva completato la sua missione, distruggendo le Gemme dell’Infinito in modo tale che nessuno potesse annullare le sue azioni. “A un certo punto, nella stanza, tutti si sono sentiti realmente frustrati, e hanno iniziato a dire, ‘Qual è la storia qui?’” ha detto McFeely. “Penso che Trinh Tran, il nostro produttore esecutivo, abbia detto solamente, ‘Dio, vorrei solo che lo uccidessimo’. E tutti hanno reagito dicendo, ‘Aspetta un secondo. potresti? Cosa significa?’. Da qui è iniziato il nostro percorso, in cui risolviamo la questione…quando? Nei primi 12 minuti? Non ricordo quando succede“.

Joe ha risposto: “Sì, molto rapidamente, ma ciò che è grandioso di tutto questo è che permette lo svolgimento di un altro genere di film. Uno che è più riflessivo, orientato sui personaggi piuttosto che sulla trama“. A tal proposito conclude Markus, dicendo: “E loro raggiungono solo ciò che Thanos permette loro di compiere. Ha finito il suo lavoro e quindi si lascia uccidere da loro“.

Fonte: Comicbook