Avengers 4: Thanos ha predetto la morte di Captain America?

Una teoria suggerita da un utente di Reddit indica come Avengers: Infinity War potrebbe aver predetto la morte di Captain America in Avengers 4.

Una nuova teoria suggerisce ciò che potrebbe già essere stato predetto: la morte di Captain America in Avengers 4

Ancora mancano mesi all’uscita di Avengers 4 nelle sale cinematografiche, ma come ben sappiamo, dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, i fan hanno trascorso il loro tempo tentando di scoprire la trama e i segreti relativi a come i supereroi sconfiggeranno Thanos alla fine dei conti.

Su Reddit, un fan della Marvel suggerisce che Avengers: Infinity War ha già mostrato agli spettatori come si organizzano gli eroi sopravvissuti per annientare il Titano Pazzo: il prezzo da pagare, però, sarà la vita di Captain America.

Adesso, nel caso aveste bisogno di una rinfrescata, in Infinity War, dopo che Thanos schiocca le dita, vediamo che il villain ha delle gravi ferite sia al braccio che al Guanto. Si presume che il potere delle Gemme dell’Infinito sia enorme e, secondo quanto ipotizzato dall’utente su reddit, il Guanto potrebbe essere proprio la causa della morte di Cap.

Avengers 4: i fratelli Russo invitano i fan a guardare bene una foto

Nel film vediamo che, quando Thanos usa insieme le sei Gemme dell’Infinito, causa delle ferite irreparabili al suo corpo. Prima di questo momento nessuno sapeva che il Guanto sarebbe stato deleterio per coloro che l’avrebbero usato – neanche nei fumetti viene accennato. Quindi perché mostrarlo? Semplice, secondo l’utente, è per spiegare la morte di Cap in Avengers 4:

Sono convinto che, a un certo punto, all’apice della battaglia con Thanos, riusciranno a togliergli il Guanto, ma non ci sarà praticamente più nessuno in grado di usarlo. Tony tenterà, ma Thanos gli spezzerà il braccio sinistro, impedendogli di prendere il Guanto. Questo fa sì che Cap sia l’unica persona capace, e quando userà il Guanto per invertire lo schiocco, ucciderà se stesso. La ragione per cui hanno mostrato il Guanto che ferisce Thanos è per dare un senso al momento in cui lo stesso disintegrerà Cap.

Dunque, la suddetta teoria fa riferimento al fatto che i supereroi sopravvissuti tenteranno di togliere il Guanto a Thanos e che Captain America sia l’unico in grado di compiere tale impresa. Nel momento in cui Cap strappa il Guanto dal braccio di Thanos, potendolo finalmente usare per invertire lo schiocco del villain, può automaticamente salvare il mondo, a discapito però della sua stessa vita, poiché viene letteralmente disintegrato durante il processo.

Altri utenti di Reddit hanno evidenziato il fatto che la teoria, secondo la quale il Guanto possa distruggere Captain America, corrisponderebbe a quanto detto da Thor su come le persone “normali” non possono usare armi forgiate a Nidavellir – e il Guanto è stato realizzato proprio lì.

Sarà interessante scoprire, alla fine, quale delle tante teorie proposte dai fan avrà la meglio.