Thor: un Super Cut rivela la parola “preferita” dal personaggio

Thor ha vissuto più perdite di chiunque altro nell'Universo Cinematografico Marvel, quindi non possiamo biasimarlo se la parola che più ha pronunciato nel corso della pellicole dello Studio è...

C’è una scena in Thor: Ragnarok in cui gli eventi dei film precedenti del franchise vengono rievocati come parte di una rappresentazione che ha una certa nota shakespeariana…

Quelle sensazioni drammatiche si estendono oltre il palcoscenico e nelle lotte quotidiane degli Asgardiani, come dimostra l’inclinazione di Thor ad essere eccessivamente drammatico. In un nuovo supercut creato da un fan di Reddit, il Dio del Tuono tende ad essere teatrale quando esprime dolore o rabbia. Guardatelo nel video qui sotto:

Thor’s Favorite Word from r/marvelstudios

Non stiamo dicendo che a Thor non sia concesso un sano pianto di tanto in tanto. Il personaggio ha vissuto più perdite di chiunque altro nell’Universo Cinematografico Marvel. Da sua madre, suo fratello, suo padre, sua sorella, la sua casa, il suo migliore amico, suo fratello (di nuovo), per poi infine essere battuto da Thanos, pochi hanno sperimentato più perdite di lui.

Chris Hemsworth ha una parola per descrivere Thor: The Dark World

Quella rabbia e il senso di colpa lo colpiscono nell’atto finale di Avengers: Infinity War quando ha l’opportunità di fermare Thanos, ma sceglie invece di infliggere dolore come gli è stato inflitto in precedenza nel film. Il co-regista Joe Russo ha parlato con ComicBook.com di quella scena, dicendo che Thor ha probabilmente più colpa nella sconfitta degli Avengers rispetto a Star-Lord, che ha perso la pazienza e ha rovinato i tentativi dei suoi alleati di rimuovere Il Guanto dell’Infinito.

Se avesse deciso di sferrare un colpo mortale, quello schiocco non sarebbe accaduto. Queste sono le scelte che i personaggi che sentono un dolore immenso fanno e, si spera che il pubblico possa imparare ad entrare in empatia con quei personaggi perché possono crescere attraverso le storie. Le storie possono insegnarci molte cose e dovremmo provare a vedere ogni scelta dalla prospettiva del personaggio che l’ha compiuta.

Chris Hemsworth ha apparentemente finito con il ruolo del Dio del Tuno, ma dopo aver filmato Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War, sembra che potrebbe prolungare la sua permanenza oltre il sequel del prossimo anno.

È stato il più grande debutto di sempre per un film di supereroi: la pellicola continua a battere i record a destra e al sinistra e, l’ho detto prima e lo ripeto, è tutto grazie a voi ragazzi – ha detto Hemsworth su Instagram – Grazie mille a tutti coloro che continuano a supportare questi personaggi e l’Universo Marvel. Continueremo a provare a tirarli fuori per voi, se ce lo permetterete.

Tags: Marvel Thor