Avengers 4: secondo una teoria Hulk diventa un agente dello S.H.I.E.L.D.

Secondo una teoria, Avengers 4 potrebbe facilmente trarre ispirazione dalla più recente serie a fumetti di Mark Waid, per il personaggio di Hulk.

Hulk potrebbe essere reinventato come agente dello S.H.I.E.L.D. in Avengers 4

Una nuova teoria afferma che Hulk potrebbe assumere il ruolo di agente dello S.H.I.E.L.D. in Avengers 4, in un arco sollevato dalla serie a fumetti indistruttibile di Mark Waid.

Marvel sta lavorando su un arco di tre film per il personaggio di Hulk, che ha avuto inizio in Thor: Ragnarok, ha continuato con Avengers: Infinity War e terminerà con Avengers 4. Il prossimo anno è chiaro che questo arco porterà i personaggi di Hulk e Bruce Banner in conflitto frontale. “Hulk che parla [in Thor: Ragnarok] è l’inizio della separazione di questi due individui”, ha spiegato Mark Ruffalo, “di queste identità in questa persona con identità divise, e vedreo dove finirà per andare”.

Una nuova teoria, sviluppata da CBR, suggerisce che questo arco del personaggio alla fine vedrà i personaggi di Hulk e Bruce Banner combinati – e che Hulk diventerà un agente dello S.H.I.E.L.D in Avengers 4.

Professor Hulk e il Pantheon

Il MCU ha sempre trattato le identità di Hulk e Banner come esseri separati che condividono un singolo corpo; è per questo che Bruce ha sempre definito Hulk “l’altro ragazzo”. Thor: Ragnarok ha portato quelle personalità in conflitto, con Hulk che ha resistito alla tentazione di tornare nei panni di Banner per ben due anni. Alla fine del film, Hulk era chiaramente frustrato verso Banner. In Avengers: Infinity War, Hulk ha subito un brutale abbattimento da parte di Thanos e poi si è rifiutato di tornare durante la Battaglia del Wakanda. Anche se gli spettatori hanno interpretato questo come un timore di Thanos, il co-regista Joe Russo ha insistito che c’era un’altra ragione. “Penso che se Hulk dovesse dire perché, sarebbe [che] Banner vuole solo Hulk per i combattimenti, penso che ne abbia abbastanza di salvare il culo a Banner”.

Come giustamente osserva CBR, questo arco viene rimosso dalla leggendaria serie di fumetti di Peter David sull’Incredibile Hulk; alcune scene di Avengers: Infinity War sono anche adattamenti fedeli al numero #376. Quel numero era caratterizzato da scene in cui Bruce barcollava, il suo corpo si ribellava alla trasformazione, le mani si allargavano e diventavano verdi e grigie. Presentava anche dialoghi in cui i personaggi si parlavano l’un l’altro attraverso la bocca di Banner. Tutto ciò che è realmente accaduto in Infinity War.

Incredible Hulk #377 ha visto le personalità di Banner e Hulk fondersi in un singolo, nuovo essere. Riferito dai fan come “Professor Hulk”, aveva l’intelligenza (e gli abiti) di Banner e la forza bruta di Hulk. Dopo aver fatto trapelare una concept art di Avengers 4, Hulk ha mostrato una sorta di costume nero e il filmato di Hulk in armatura è stato mostrato al CineEurope, facendo intuire che tale trasformazione arrivi al MCU. Ma, come nota CBR, il film non può semplicemente riprodurre quell’arco; nei fumetti, Hulk è diventato membro di una super-squadra conosciuta come Pantheon, ed è troppo tardi per introdurre il Pantheon in Avengers 4. Ma c’è un’altra opzione.

Bruce Banner, Agente dello S.H.I.E.L.D

CBR suggerisce che i Marvel Studios potrebbero guardare a una più recente serie di fumetti a scopo di ispirazione; L’indistruttibile Hulk di Mark Waid, lanciato nel 2013. Questo ha visto Banner e Hulk accettare di lavorare per lo S.H.I.E.L.D., con Bruce che modifica un biosuit dello S.H.I.E.L.D. come armatura, che potrebbe essere indossata da Hulk quando è in campo. E, bisogna dirlo, quel poco che sappiamo del costume di Hulk in Avengers 4 sembra più evocativo di Indestructible Hulk che dell’ epoca Pantheon.

Sebbene lo S.H.I.E.L.D. sia stato sciolto all’indomani di Captain America: The Winter Soldier (e i film tendono a ignorare gli agenti dello S.H.I.E.L.D.), è possibile che l’organizzazione stia tornando alla grande. Le foto dal set di Avengers 4 hanno mostrato Tony Stark indossare una sorta di gilet tattico dello S.H.I.E.L.D. Nel frattempo, la scena post-crediti di Avengers: Infinity War ha rivelato che Nick Fury e Maria Hill stanno lavorando per un’organizzazione che assomiglia molto a una nuova versione dello S.H.I.E.L.D. È possibile che Avengers 4 vedrà i più potenti eroi della Terra lavorare insieme a un rinato S.H.I.E.L.D. – nel qual caso, non sarebbe una sorpresa vedere che Hulk diventi effettivamente un agente dello S.H.I.E.L.D., indossando quel biosuit modificato.

La Marvel in realtà non tende a fare diretti adattamenti da fumetto a schermo Piuttosto, fonde le idee in una nuova forma, quella che si adatta meglio al MCU. La personalità di “Professor Hulk” sembra essere stata chiaramente definita da Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War, ma Avengers 4 potrebbe facilmente trarre ispirazione dalla più recente serie di Mark Waid. Staremo a vedere!