Avengers 4: cambia ogni cosa dalle nuove foto dal set

La nuova analisi alle foto dal set di Avengers 4 sembra confermare il punto nevralgico della trama del sequel di Infinity War

Ecco come gli eroi cambieranno il destino dell’universo in Avengers 4?

Con Avengers: Infinity War sono incessanti le discussioni su come gli eroi cambieranno il destino di tutti dopo che Thanos (Josh Brolin) col solo schiocco delle dita ha cancellato metà dell’universo.

ATTENZIONE SEGUONO POTENZIALI SPOILER SU AVENGERS 4

Un nuova analisi ad alcune foto dal set di Avengers 4 sembrano confermarci che Tony Stark sarà chiamato a un viaggio indietro nel tempo per chiedere aiuto a un personaggio inaspettato.

Alcune foto dai set mostravano gli eroi Marvel interpretati da Chris Evans (Capitan America), Robert Downey Jr. (Iron Man) e Chris Hemsworth (Thor). In molti pensavano potesse essere solo un flashback – lasciando i viaggi del tempo relegati alle foto con Ant-Man – ma la nuova analisi a una foto passata in sordina potrebbe aver confermato in quella scena la presenza di due Tony Stark, di cui uno dal futuro.

Stark sembra avere la stessa uniforme che indossano gli agenti dello S.H.I.E.L.D. in altre foto – quelle stesse forze stanno scortando Loki (Tom Hiddleston) nel costume visto in The Avengers. Un fan della Marvel, @Lokieed, ha individuato quello che sembra essere la stessa porta in due foto, una con Stark e l’altra senza, suggerendo che Stark in qualche modo faccia un viaggio indietro nel tempo e si camuffi da agente dello S.H.I.E.L.D.

SONO IN RITARDO MA…ho appena capito che questa scena è proprio un viaggio nel tempo e non un flashback altrimenti perché ci sarebbero due Tony nello stesso posto?? (guardate la porta dietro Loki e Tony) Inoltre qualcuno rimuove la copertura dalla bocca e le catene dai polsi di Loki, io giuro se Tony sta parlando con il Loki del passato…

In un’altra foto, Loki si vede in catene, ma sembra anche tenere un oggetto bianco brillante, che potrebbe benissimo essere il Tesseract (pre-CGI, ovviamente). Questa potrebbe essere la chiave per trasformare l’universo in un pre-Thanos, quindi sembra che Tony riceva un aiuto proprio da chi meno si poteva aspettare.

Un altro elemento comune che è stato visto nelle foto è un dispositivo sulle mani di alcuni personaggi. Potrebbe essere una sorta di congegno del tempo, e sembra che Tony, Cap e Ant-Man li indossino tutti. Un’altra foto mostra Mark Ruffalo nella tuta per la motion capture di Hulk, e sembra anche che abbia una forma simile a quella di un cerotto sulla sua mano.

Avengers 4 esce il 3 maggio 2019.