Chris Evans su Avengers: Infinity War: “ecco perché Captain America ha la barba”

A poche ore dall'uscita di Avengers: Infinity War nelle sale cinematografiche italiane, Chris Evans torna a parlare del suo Captain America nell'atteso cinecomic e del perché si sia fatto crescere la barba.

Chris Evans ha spiegato perché in Avengers: Infinity War vedremo un Captain America con uno stile diverso e soprattutto con la barba

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, nel 2016, Captain America è diventato un uomo ricercato, cosa che l’ha portato a nascondersi insieme ad alcuni dei suoi alleati più fidati. Adesso, due anni dopo, Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, riapparirà con un aspetto differente rispetto a quello che ricordavamo.

Anche se sembra una cosa inusuale per il vecchio Cap, il supereroe che vedremo in Avengers: Infinity War sfoggerà una folta barba. Alcuni fan hanno evidenziato il fatto che questa caratteristica non è proprio una cosa alla Captain America, altri invece hanno ipotizzato che questo cambio di look potesse coincidere con “l’arrivo” di Nomad.

Secondo quanto dichiarato da Evans, il nuovo look è adatto a tutta la situazione inerente al suo personaggio, considerando tutto ciò che ha dovuto attraversare in questo paio di anni. Parlando con USA Today, l’attore ha affermato che la crescita della barba è il riflesso di quello che sente e prova Steve Rogers a questo punto della storia:

È un personaggio così severo e isolato, che ha un approccio particolarmente quotidiano della sua esistenza. Immagino quando si sveglia la mattina e segue una routine. Parte di questo è nella sua natura, e gli consente anche di mantenere la sua sanità mentale, cosa che ha rischiato di disintegrarsi un po’ dopo Civil War. Vedrete un ragazzo che non smette di prendersi cura degli altri, ma in un certo senso è come se mettesse da parte momentaneamente alcuni di questi impegni“.