Avatar: James Cameron torna a dirigere Kate Winslet nel ruolo di Ronal

L'attrice inglese, protagonista per Cameron del celebre Titanic, torna a lavorare per il regista nei sequel di Avatar

Kate Winslet si riunirà con James Cameron per la prima volta da quando hanno fatto la storia con Titanic due decenni fa. Deadline riferisce che l’attrice vincitrice dell’Oscar per The Reader ha scelto di far parte dell’universo di Avatar del regista, e che interpreterà un personaggio chiamato Ronal. Non sappiamo ancora se sarà una persona o un Na’vi, ma basandoci sul nome, le probabilità sembrano essere in favore della seconda ipotesi.

“Kate e io stiamo cercando di fare qualcosa insieme da 20 anni, dato che la nostra collaborazione in Titanic è stata una delle più gratificanti della mia carriera”, ha detto Cameron in una dichiarazione. “Non vedo l’ora di vederla portare in vita il personaggio di Ronal”.

Non è chiaro in quale dei sequel previsti per Avatar Kate Winslet farà il suo debutto, ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più. I dettagli sulla trama rimangono ancora riservati, tuttavia sappiamo che i nuovi film porteranno nuovamente in vita il il mondo di Pandora e espanderanno la visione di Cameron per esplorare nuove location sul pianeta, non viste nel primo film. I sequel si dice saranno quattro esperienze standalone che insieme formeranno una saga epica, scritta da Cameron nel corso degli ultimi anni.

Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerland e C. C. H. Pounder torneranno ai loro ruoli per i sequel con i nuovi arrivati Cliff Curtis e Oona Chaplin. Avatar 2 è attualmente in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 18 dicembre 2020, con gli altri tre follow-up previsti per il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.