Auguri per la tua morte supera i 100 milioni di dollari al box-office mondiale

Il film horror a basso costo della Blumhouse, Auguri per la tua morte, ha superato i 100 milioni di dollari al botteghino mondiale

Il film horror Auguri per la tua morte, uscito dalla produzione con quello che ad Hollywood viene definito un micro-budget, è diventato uno dei successi più sorprendenti della stagione, con un risultato al botteghino che finalmente lo ha spinto oltre la soglia dei 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Auguri per la tua morte non è stato l’unico grande successo della Blumhouse quest’anno, con i suoi due altri film originali, Split e Scappa – Get Out, che hanno raccolto rispettivamente 278,3 milioni e 253,4 milioni di dollari. Entrambi questi film sono stati anche dei successi critici, con il primo che ha immediatamente portato alla realizzazione di un sequel, Glass, e il secondo che recentemente ha vinto cinque Indie Spirit Awards.

Questi risultati finanziari non sorprendono, dato che ognuno di questi film ha aperto al primo posto nei rispettivi weekend di arrivo nei cinema. Auguri per la tua morte è il 9° film di Blumhouse ad aprire al numero uno ed è il suo quattordicesimo film a guadagnare oltre 100 milioni di dollari. La pellicola si trova attualmente nei cinema, QUI potete leggere la nostra recensione.

Nel film, Tree Gelbman (Jessica Rothe) è un collegiale egocentrica che si sveglia il giorno del suo compleanno nel letto di uno studente di nome Carter (Israel Broussard). Mentre la mattinata va avanti, Tree ha la strana sensazione di aver già vissuto gli eventi di questo giorno prima. Quando un assassino mascherato la uccide brutalmente quella sera, lei si sveglia di nuovo magicamente nel dormitorio di Carter, illesa. La ragazza, terrorizzata, dovrà rivivere lo stesso giorno più e più volte finché non scoprirà chi l’ha assassinata.

I film che ottengono un punteggio PG-13 vengono spesso liquidati dagli irriducibili fan dell’orrore, pensando che la mancanza di sangue farà soffrire l’intero film. Sorprendentemente, Auguri per la tua morte ha dimostrato un successo finanziario più grande rispetto al concorrente Saw: Legacy, intriso di sangue, e ha anche guadagnato un elogio critico più alto, meritandosi un 70% sul sito Rotten Tomatoes rispetto al 33% dell’ottavo capitolo della saga di Jigsaw.

Il prossimo film di Blumhouse, Insidious: L’ultima chiave – quarto capitolo della saga -, uscirà nelle sale il 18 gennaio 2018.