Aquaman ha sviluppato una scena che mostra [SPOILER]

Gli sceneggiatori di Aquaman parlano di una scena inclusa nelle bozze iniziali del film, che poi è stata cancellata dal montaggio finale.

Lo sceneggiatore di Aquaman, Will Beall, ha spiegato che nelle bozze iniziali era stata ideata una scena che conteneva determinati personaggi dei DC Comics

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AQUAMAN

Aquaman offre, in forma di live-action, due dei principali antagonisti del supereroe principale: Orm (Patrick Wilson) e Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II). Questi due iconici villain vengono affrontati in modo approfondito nel nuovo blockbuster, ma se il film fosse stato realizzato basandosi sulle bozze iniziali, i due nemici sarebbero stati raggiunti da altri noti antagonisti. Will Beall, parlando dei personaggi DC che hanno tentato di debuttare nel film, ha rivelato:

C’erano alcuni villain di Aquaman che apparivano in una sequenza di evasione dalla prigione, ma non penso ci fossero altri personaggi principali.

CinemaBlend ha avuto l’opportunità di intervistare telefonicamente Will Beall, David Leslie Johnson, e Geoff Johns sul lavoro svolto nel cinecomic diretto da James Wan. Anche se la scena di evasione faceva parte del blockbuster nelle sue fasi di sviluppo iniziali, è comunque interessante immaginare come sarebbe stata.

Dopo che Will Beall ha menzionato brevemente questa sequenza nella sua risposta alla domanda sull’inclusione di altri personaggi DC, il giornalista di CinemaBlend ha continuato a chiedere delle informazioni sulla scena, e come poteva essere inserita nel film. Sembra che avrebbe dovuto essere poco dopo il primo scontro reale tra Arthur Curry (Jason Momoa) e King Orm (Patrick Wilson). Arthur stava per perdere la battaglia ed essere imprigionato, e durante quel periodo passato dietro le sbarre incontra un po’ di villain che i lettori dei fumetti riconoscono immediatamente:

Will Beall: Penso immediatamente dopo, l’anello di fuoco, l’arena dei gladiatori, Arthur stava per essere gettato in quella che possiamo considerare essere una prigione di massima sicurezza Atlantidea. Dunque si trova con tutti questi mostri e tipi nascosti, che gli appassionati del DC Universe riconoscerebbero subito come villain di Aquaman, e c’era anche un’evasione dalla prigione.

David Leslie Johnson: Le guardie erano come degli uomini squalo, e Arthur taglia uno di loro, e il sangue li porta in un delirio dettato dalla fame.

Aquaman: James Wan contrario alle critiche a chi non è piaciuto il film

Coloro che hanno visto il film sanno che è sicuramente un gran cambiamento rispetto a come sono andate le cose nella versione cinematografica approdata nelle sale. Anche se questa bozza iniziale del film, vede l’eroe perdere contro Orm nel combattimento da gladiatore, finendo in prigione, l’intera situazione è stata mutata. Nella versione modificata, Arthur viene salvato da Mera (Amber Heard), cosa che conduce a una scena di inseguimento con i due che tentano di fuggire da Atlantide.

Geoff Johns ha dichiarato che pensa che la direzione intrapresa dallo script sia intelligente e astuta. Secondo lui sarebbe stato poco saggio introdurre troppi personaggi dei fumetti nel film, indipendentemente dall’importanza del loro ruolo. Il film è stato realizzato per permettere al supereroe principale di emergere come protagonista indiscusso. Alla fine, Johns pensa che sia esattamente ciò che ha fatto la pellicola:

Penso che la decisione di tagliare quella scena sia stata fatta molto presto dai ragazzi, e credo che sia stata una scelta astuta. Hanno permesso ad Arthur di avere il suo film standalone.