Aquaman: il regista James Wan rivela se realizzerà un sequel del film

Un sequel di Aquaman non è ancora stato ufficialmente annunciato dalla Warner Bros. ma le discussioni dietro le quinte sembrano indicarlo come inevitabile.

Anche se James Wan non ha ancora ufficialmente firmato per un sequel di Aquaman, il progetto sarebbe un’opportunità allettante per il regista

Aquaman ha ufficialmente debuttato nei cinema questo fine settimana, raggiungendo numeri imponenti al botteghino dopo elogi della critica e dei fan prima del rilascio. Nel mettere insieme il film in Australia e girare il mondo per promuoverlo, James Wan ha apprezzato la sua esperienza e le persone con cui l’ha condivisa. Questo potrebbe essere sufficiente a riportarlo in carica per un sequel, ha detto il regista a ComicBook.com.

Voglio dire, mi piace l’idea che le persone con cui lavoro facciano una lunga strada“, ha detto Wan.

Questo è il motivo per cui sono tornato quando ho fatto Insidious 2. Ma è strano per me, perché in realtà non so cosa voglio fare per la prima volta nella mia carriera. Aquaman ha colmato molte scatole per me. Volevo fare un altro film d’azione dopo Furious 7, volevo fare un film per la creazione di un mondo, e volevo fare un film di supereroi, e Aquaman ha letteralmente riempito tutte quelle scatole. Sono in quel tipo di posizione in cui mi piacerebbe tornare indietro e fare un film più piccolo come prossimo progetto, qualcosa di un po’ più intimo. O se potessi fare un film personale, magari lo farei su una scala più grande. Non sono sicuro a questo punto.

Aquaman: un concept art e foto BTS mostrano Arthur Vs. Black Manta

Se Aquaman finirà per essere un grande successo, Wan sarà probabilmente invitato a tornare per un sequel, anche se sarà anche in un punto della sua carriera in cui potrà permettersi di valutare varie possibilità. “Se spendo troppo tempo a fare film dell’orrore, mi spavento davvero“, ha spiegato Wan. “Se trascorro troppo tempo a fare film sui supereroi, come passare tre anni della mia vita a fare questo, sono un po’ troppo supereroe, quindi cerco sempre di trovare nuove cose con cui confrontarmi, ed è questo che mi viene in mente: se posso fare clic in modo creativo con qualunque cosa faccia dopo, è quello che cerco“.

Un sequel di Aquaman non è ancora stato ufficialmente annunciato dalla Warner Bros. ma le discussioni dietro le quinte sembrano indicarlo come inevitabile. Aquaman arriverà nelle sale cinematografiche italiane l’1 gennaio.