Ant-Man and The Wasp: Peyton Reed sull’approccio da eroina di Hope

Ant-Man and The Wasp arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 agosto.

Il pubblico del Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood si è riunito per l’imponente première di Ant-Man and the Wasp

Il red carpet della premiere di Ant-Man and The Wasp ha presentato diversi oggetti di scena del film, come il veicolo quantico, l’auto creata da Hank Pym (Michael Douglas) per ridursi in diverse dimensioni, così come oggetti di ogni misura, come un portatile Dell, per dare ai presenti la sensazione di come sarebbe essere ridotti alla dimensione dei due eroi del titolo.

Ant-Man and the Wasp ha luogo due anni dopo gli eventi di Captain America: Civil War e poco prima di Avengers: Infinity War. Pur essendo agli arresti domiciliari, lo Scott Lang di Paul Rudd si allea con il personaggio di Douglas Hank, Pym e sua figlia Hope van Dyne (Evangeline Lilly) per salvare la moglie di Pym (interpretata da Michelle Pfeiffer) dal Regno Quantico. Per tutto il tempo sono stati ostacolati dalla Ghost di Hannah John-Kamen, una villain con la capacità di passare attraverso oggetti solidi.

Ant-Man and The Wasp: ecco le primi reazioni

La versione originale del fumetto di Ghost non era un personaggio femminile come nel film, ma la John-Kamen ha detto che sentiva la libertà di poter fare ciò che voleva con una Ghost femminile, poiché non sentiva la necessità di prendere in considerazione la storia d’origine del personaggio dei fumetti.

Non sai veramente chi sia, quindi ho davvero avuto la reale libertà di portarla fuori dalla pagina e darle la vita – ha detto la John-Kamen – Penso che nell’Universo Marvel e in qualsiasi universo, con forti personaggi femminili che ispirano e potenziano e influenzano le persone, perché diavolo non dovremmo volerne di più?

Il regista Peyton Reed ha detto che impostare il personaggio di The Wasp era l’aspetto più importante del film, e ha detto che ha lavorato a stretto contatto con Lilly per farlo.

Con la storia originale, siamo stati liberi di iniziare questo film vedendola nella sua piena gloria e non ha perso tempo. È molto risoluta e sicura sul tipo di eroina che vuole essere – ha detto Peyton . Evangeline ed io abbiamo passato molto tempo durante la fase di scrittura e nel capire tutti i dettagli di chi è, come si muove, come combatte, del suo intero approccio all’essere un eroina e questo è davvero eccitante per me.

David Dastmalchian riprende il ruolo di Kurt, un hacker russo che lavora con Scott Lang come parte di un trio che chiama “ant-ourage” insieme a Michael Peña e Tip “T.I.” Harris. Dastmalchian ha detto che il suo personaggio, essendo un ex detenuto riformato, può contribuire a portare speranza e ottimismo al pubblico, nonostante le tensioni in corso nel mondo reale tra Stati Uniti e Russia.

Riflette quello che spero sia un messaggio di autentico ottimismo e potenziale per il mondo anche se c’è, in questo momento, un tenore così oscuro e una tale negazione di come le entità straniere provino, e lo fanno in molti modi, a modificare informazioni per il nostro paese – ha detto Dastmalchian – C’è l’opportunità per un futuro in cui possiamo ancora vivere bene insieme.

Ant-Man and the Wasp vede nel cast anche Laurence Fishburne, Walton Goggins, Abby Ryder Fortson, Randall Park e Judy Greer. I produttori sono Victoria Alonso, Mitchell Bell, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Kevin Feige, Stan Lee, Charles Newirth, Laura Stoltz, Lars P. Winther e Kevin R. Wright. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 agosto.