Aladdin: Kal Penn critica la risposta della Disney sul “browning up”

Non a tutti è piaciuta la risposta della Disney in merito alla scelta di scurire alcune comparse bianche con del trucco nell'atteso live-action Aladdin. Uno tra di essi è proprio l'attore Kal Penn.

Aladdin, il nuovo live-action Disney, ha già scatenato una particolare polemica. I media britannici hanno portato alla luce il fatto che la Casa di Topolino abbia selezionato circa 100 performer bianchi tra le 500 comparse, scurendoli (“browning up”) con del trucco per farli sembrare delle persone medio-orientali. I performer bianchi scuriti con il trucco, così, andrebbero a mescolarsi con centinaia di attori realmente scuri di carnagione.

Dato che la storia ha iniziato a circolare sui vari siti del Regno Unito, la Disney ha cercato di bloccare le polemiche, rilasciando un comunicato proprio relativo alla controversia che si è scatenata su Aladdin (leggete QUI). Alcuni, però, non hanno accettato la spiegazione ragionevole dello studio, continuando ad additare la Disney per questa azione discutibile. La star di American Trip – Il primo viaggio non si scorda maiKal Penn, ha infatti criticato la risposta ufficiale della Disney tramite Twitter:

Amo la  tantissimo. Ma quando salta fuori che hai deciso di scurire il volto di 100 persone con del trucco nel 2018, perché non molti di noi sono qualificati per questa professione, è una s*******a. Dite le cose come stanno, ovvero che qualcuno non voleva spendere soldi per farlo nel modo giusto“.

Guy Ritchie dirigerà Aladdin, su una sceneggiatura di John August (La sposa cadavere, Big Fish). Will Smith interpreterà il Genio, mentre Mena Massoud sarà Aladdin. Naomi Scott interpreterà la Principessa Disney, mentre Marwan Kenzari sarà il malvagio Jafar.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QO,B006944APM,B01NASQQ3P,B00535UU4I,B00PG6IP0K,B00535UU84,8852224084,B06XGBT9WZ,B0082RHPRY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9791b2e3-f703-11e7-aff3-4b89bdcf4ceb’]

Tags: Disney