A Private War: Stanley Tucci nel cast con Rosamund Pike

Ci sarà anche Stanley Tucci nel cast di A Private War con Rosamund Pike e Jamie Dornan. Il film racconta la storia vera della giornalista di guerra Marie Colvin

L’attore Stanley Tucci (Transformers – L’ultimo cavaliere, il franchise di Hunger Games e film come Il diavolo veste Prada e Amabili Resti) si unisce a Jamie Dornan (Cinquanta sfumature), Rosamund Pike (Gone Girl – L’amore bugiardo) e Tom Hollander (The Night Manager) nel cast del film biografico A Private War. A confermare la partecipazione al film di Tucci è Variety; le riprese sono attualmente in corso a Londra dopo aver completato parte della produzione in Giordania.

A Private War è la storia della giornalista americana Marie Colvin, che ha raccontato guerre e conflitti per il giornale britannico The Sunday Times dal 1985 fino alla sua morte nel 2012. Ha perso la vista all’occhio sinistro nel 2001 in Sri Lanka. È morta durante un attacco missilistico mentre copriva l’assedio di Homs in Siria. Colvin ha vinto numerosi premi per il suo giornalismo, tra cui quello di giornalista dell’anno nel 2000 dalla Foreign Press Association, Courage in Journalism dell’International Women’s Media Foundation e Foreign Reporter of the Year dai British Press Awards per tre volte.

Il film sarà diretto da Matthew Heineman (Cartel Land) e sarà prodotto da Basil Iwanyk di Thunder Road Pictures, Marissa McMahon di Kamala Films e Denver & Delilah Films. Erica Lee sarà produttrice esecutiva di A Private War. Il finanziamento viene da Riverstone / Ingenious.

Stanley Tucci sarà presto nel film horror The Silence con Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) e in Patient Zero con Matt Smith (Doctor Who, The Crown).