A Private War: Jamie Dornan nel cast del biopic con Rosamund Pike

La giornalista statunitense del Sunday Times è morta nel 2012, in seguito ad un attacco in Siria.

Jamie Dornan ha firmato per il ruolo di co-protagonista, accanto a Rosamund Pike, nelbiopic su Marie Colvin A Private War. Il regista di Cartel Land Matthew Heineman dirigerà il film. Il biopic è prodotto da Thunder Road Pictures ‘Basil Iwanyk e Kamala Films’ Marissa McMahon, così come Denver & Delilah Films. Erica Lee è il produttore esecutivo.

Marie Colvin era una giornalista statunitense del Sunday Times, che ha coperto grandi conflitti in tutto il mondo – dalla Cecenia allo Sri Lanka, dove ha perso la vista dal suo occhio sinistro nel 2001. È morta nel 2012 durante un attacco con un razzo mentre copriva l’assedio di Homs in Siria per il Sunday Times U.K. Il dramma ha ricevuto finanziamenti da Riverstone / Ingenious.

Jamie Dornan ha recentemente interpretato la trasposizione cinematografica Cinquanta Sfumature di Nero, dove ha ripreso il suo ruolo di Christian Gray; prossimamente sarà al cinema nel capitolo finale del franchise, Cinquanta Sfumature di Rosso, in uscita nelle sale cinematografice a San Valentino. Lo vedremo anche in Robin Hood: Origins, dove interpreterà il fratellastro del personaggio del titolo, Will Scarlet.

Jamie Dornan ha anche ricoperto alcuni ruoli in TV, apparendo nel dramma di Netflix The Fall, così come nel prossimo film targato HBO My Dinner With Herve in cui interpreta un giornalista che ha una notte selvaggia a Los Angeles con l’attore di Fantasy Island Hervé Villechaize, ritratto da Peter Dinklage.

Fonte: Variety