Transformers 6 – Il futuro della saga non è ancora stato pianificato

Nel corso di un'intervista con Screenrant, il produttore della saga dei Transformers ha spiegato che il futuro non è ancora stato pianificato

Transformers – L’Ultimo Cavaliere è da pochi giorni uscito nelle sale ed ha già incassato ben 5,5 milioni di dollari al box office americano. Nel corso degli ultimi mesi ci sono state varie speculazioni sul futuro della saga e, sebbene siano stati annunciati degli spin-off, sembrerebbe che nulla ancora sia stato pianificato nel dettaglio. Per Transformers 6 abbiamo addirittura una data d’uscita, ma questo non vuol dire che la pianificazione sia giunta a termine per questo nuovo film. Ecco le dichiarazioni del produttore del franchise, Lorenzo di Bonaventura:

“Abbiamo delle idee che potranno far parte o meno del prossimo film, ma per il momento attendiamo la reazione del pubblico al quinto capitolo della saga. Vogliamo sapere le cose che hanno amato perchè per noi registi è stato bello liberarsi dal classico schema Decepticon vs Autobot. Abbiamo aggiunto il mito arturiano, i cavalieri, abbiamo dato spazio alla psicologia umana e così via. C’è molto che bolle in pentola e dunque non pensopossiate anticipare quello che faremo per i prossimi film”.

Transformers – L’Ultimo Cavaliere è al cinema dal 22 giugno, sarà l’ultimo film del franchise per lo storico regista Michael Bay.

L’Ultimo Cavaliere infrange i miti fondanti della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli Eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.

Fanno parte del cast del film Mark Wahlberg, Anthony HopkinsLaura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel, Isabella Moner, Tyrese Gibson.