Film horror 2017: trailer, trama e data d’uscita dei 10 film horror più attesi

- Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2017 10:18 - Tempo di lettura: 4 minuti

Quali sono i film horror in uscita nel 2017? Il nuovo anno è appena iniziato e noi amanti dell’horror stiamo già scalpitando in attesa dei film che quest’anno ci faranno rosicchiare le unghie in sala, cullando le nostri notti con raccapriccianti incubi. Che cosa dobbiamo aspettarci? Ecco una lista dei film horror del 2017 con tanto di trailer (purtroppo non per tutti i titoli) e trama.

Film horror 2017: trailer, trama e data d’uscita italiana dei film più attesi dell’anno, tutti rigorosamente horror!

11. Split 

La data d’uscita in Italia per Split (recensione) è prevista per il 26 gennaio 2017. L’inquietante thriller di M. Night Shyamalan vede nel cast con James McAvoy e Anya Taylor-Joy. Protagonista della storia è Kevin, un giovane con ben 23 personalità che rapisce tre adolescenti. A quanto pare tra le svariate personalità ce n’è una molto potente e pericolosa, in grado di sottomettere tutte le altre… siamo curiosi di conoscere chi riuscirà a sopravvivere in questa lotta interiore ed esteriore!

10. Rings

Data di uscita in Italia prevista per il 2 febbraio 2017. Un altro nuovo capitolo ambientato 13 anni dopo The Ring, Samara ritorna assieme alla misteriosa cassetta per seminare terrore e morte. Sequel diretto dal regista spagnolo F. Javier Gutierrez che indaga sulle origini dell’inquietante vhs e sulla storia di Samara, svelando realtà raccapriccianti. Tra i nomi del cast: Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Laura Wiggins, Surely Alvelo, Zach Roerig.

9. Resident Evil: The Final Chapter

Data d’uscita in Italia prevista per il 16 febbraio 2017. Resident Evil: The Final Chapter è l’ultimo e attesissimo capitolo della saga di Resident Evil, diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Ali Larter, Ruby Rose, Iain Glen e William Levy. Torniamo a Racoon City, dove tutto ebbe inizio. Alice è ancora pronta a combattere, anche senza i suoi poteri sovraumani, così come la Umbrella Corporation che si presta a raccogliere le ultime forze per la battaglia finale contro gli ultimi sopravvissuti all’apocalisse. Il male avrà davvero una fine?

8. Patient Zero

Data di uscita in Italia prevista per il 16 marzo 2017. Film di Stefan Ruzowitzky che tratta il tema dell’epidemia globale, questa volta così forte e pericolosa da creare una nuova specie di violenti predatori. In Patient Zero un sopravvissuto inizia la difficile ricerca del paziente zero per trovare una cura e salvare l’umanità. Nel cast: Natalie Dormer, Matt Smith, Stanley Tucci, Clive Standen, John Bradley.

7. La cura dal benessere

La data d’uscita italiana di questo film horror è prevista per il 24 marzo 2017. La cura del benessere è diretto da Gore Verbinski (The Ring) ed è ambientato in una sinistra clinica per dimagrire che dietro alla sua idilliaca apparenza nasconde qualcosa di terrificante. Benessere e orrore sembrano essere un interessante binomio, attenderemo curiosi! Tra i protagonisti: Dane DeHaan, Mia Goth e Jason Isaacs.

6. La Torre Nera

horror 2017

L’uscita in Italia è prevista per il 10 agosto 2017. La Torre Nera (The Dark Tower) è l’adattamento filmico di una saga del maestro del terrore Stephen King. Si tratta di un lungometraggio di Nikolaj Arcel con un cast che prevede star del calibro di Matthew McConaughey, Idris Elba e Katheryn Winnick. Speriamo i film rispettino la trama e le vicende originali dei romanzi in modo da non deludere neanche i fan più accaniti!

5. Annabelle 2

La data di uscita in Italia di Annabelle 2 è prevista per il 10 agosto 2017. Torna, in un sequel diretto da David F. Sandberg (Lights Out), la evil doll protagonista dell’horror Annabelle; questa volta i protagonisti della vicenda sono un creatore di bambole e sua moglie, i due in passato hanno tragicamente perso la loro figlia. Alcuni anni dopo la coppia ospita in casa una suora ed alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, mire ideali per la bambola diabolica creata dallo stesso padrone di casa…

4. IT

Data di uscita in Italia prevista per il 21 settembre 2017. Pennywise, il terrificante clown nato dalla penna di Stephen King, sta per tornare sul grande schermo nel reboot più atteso dell’anno, i film It. Il giovane attore Bill Skarsgard erediterà il difficile ruolo di Tim Curry, siamo curiosi di sapere quante generazioni sarà in grado di terrorizzare! Le aspettative sono alte, non ci resta che aspettare con ansia questo remake di Andrés Muschietti.

3. Insidious 4

horror e thriller - Insidious: L’Ultima Chiave

Data di uscita in Italia prevista per il 9 novembre 2017. Il quarto capitolo della fortunata saga sarà diretto da Adam Robitel (The Taking of Deborah Logan) e indagherà sul terrificante passato di Elise Rainier, prima che conoscesse la famiglia Lambert. Non abbiamo ancora informazioni dettagliate sulla trama del film ma sappiamo che tornerà Lin Shaye, nei panni della medium Elise.

2. Suspiria

horror 2017

Non vi è ancora una data certa ma sappiamo che la data d’uscita in Italia è fissata per il 2017. Luca Guadagnino dirige il remake di un capolavoro di Dario Argento che uscì nel 1977 e sconvolse il pubblico di tutto il mondo. Dakota Johnson sarà Suzy Bannion, interpretata nel film originale da Jessica Harper, coinvolta anch’essa tra il cast del remake assieme a Tilda Swinton. Attendiamo il reboot tremando, più che altro per la paura di rimanerne delusi…

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO