The Family: Matt Smith potrebbe interpretare Charles Manson

Matt Smith (meglio conosciuto per il suo ruolo in Doctor Who e in The Crown) sta chiudendo le trattative per interpretare Charles Manson nel film The Family di Mary Harron

L’undicesimo dottore potrebbe presto tornare sugli schermi come il famigerato Charles Manson, visto che è stato riportato che Matt Smith si trova in trattative per interpretare il leader del culto in un nuovo film del regista di American Psycho, intitolato The Family. Uno dei numerosi progetti recenti che tenterà di presentare le vicende del criminale ora defunto, il film potrebbe anche vedere nel cast l’attrice di Il Trono di Spade Hannah Murray (Gilly) nei panni di una delle sue “discepole”.

Smith è principalmente noto per la sua interpretazione dell’undicesima incarnazione del Signore del Tempo che salva gli universi nella serie Doctor Who della BBC, per la quale ha interpretato il personaggio dal 2010 al 2013. Tuttavia ha anche recentemente vinto il cuore di nuovi fan con il suo ritratto del principe Filippo nella serie biografica della famiglia reale di Netflix, The Crown. Anche se interpretare uno degli uomini più riconoscibilmente malvagi della storia potrebbe sembrare una mossa insolita per Smith, l’attore ha già esplorato il suo lato oscuro nei film precedenti. Ha brevemente interpretato la personificazione di Skynet in Terminator: Genisys, e ha anche vestito i panni del malvagio criminale Bully in Lost River di Ryan Gosling.

La notizia del possibile casting è stata riportate da The Tracking Board, che ha rivelato dettagli del nuovo film della regista Mary Harron e della sceneggiatrice Guinevere Turner, che in precedenza hanno collaborato per il memorabile American Psycho. The Family è basato sul libro di eventi reali, The Long Prison Journey of Leslie van Houten: Life Byond the Cult, ma trae anche ispirazione dal romanzo del 1971 con lo stesso nome. La trama si concentra in particolare su tre donne condannate dall’influenza di Manson: Leslie Van Houten, Patricia Krenwinkel e Susan Atkins. Originariamente condannate a morte, la loro punizione è stata convertita all’ergastolo e il film esplorerà i loro punti di vista, affrontando le loro azioni e come gli eventi le abbiamo portate a commettere omicidi orribili. Se Matt Smith firmerà per il ruolo, sarà visto come Manson nei flashback del film, mentre fa il lavaggio del cervello alle donne.