Andy Muschietti sul look di Pennywise e il Club dei Perdenti in IT

E se in IT Pennywise prendesse forma dall'immaginazione dei bambini? Con questa idea Andy Muschietti ha pensato al nuovo look del clown.

Andy Muschietti ha già sottolineato di aver voluto apportare a IT alcune modifiche estetiche rispetto alla miniserie TV per via della sua visione e del suo gusto estetico.

Intervistato da The Guardian, il regista è tornato a parlare del look di Pennywise e di come abbia immaginato il suo aspetto in modo che desse l’idea di essere il parto della mente dei bambini:

“Potrebbe essere uno di quei casi in cui ‘questo personaggio è vivo finché è vivo nell’immaginazione dei bambini’ [cita con qualche libertà un passaggio del libro di Stephen King, ndr]. I miei primi sketch del clown erano molto bambineschi. Volevo apportare quel look al personaggio perché potrebbe essere fatto dell’immaginazione dei bambini.”

Andy Muschietti ha poi parlato proprio dei piccoli protagonisti di IT; quando lesse per la prima volta il romanzo di King, il regista era poco più grande del Club dei Perdenti:

“Volevo comunicare il sentimento di intimità e innocenza dei Perdenti. Non è stato così difficile. È quasi come un odore; quegli odori che ti rimangono addosso per così tanto tempo.”

Andy Muschietti sembra molto entusiasta del lavoro svolto sul set di IT e ha già dichiarato di voler realizzare il sequel prima di dedicarsi a un altro suo progetto, l’adattamento di Robotech.

Nel nuovo IT, a interpretare Pennywise è Bill Skarsgård, che ha ereditato il ruolo da Tim Curry. L’attore svedese ha usato le sue stesse paure per calarsi al meglio nel personaggio. Il film arriverà in Italia il 19 ottobre.

 

Tags: IT