Film in uscita a ottobre 2019: ecco cosa vedere!

L'acclamata pellicola sul Joker, assieme al ritorno di Terminator e Maleficient sono stra le uscite più importanti di ottobre nelle sale cinematografiche.

- Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 14:17 - Tempo di lettura: 6 minuti

Questo mese di ottobre si caratterizzerà al cinema per l’arrivo dell’attesissimo Joker, e per altri film di genere come Gemini man, Maleficient, Terminator-Destino Oscuro, e per il sequel di Shining intitolato Doctor Sleep.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le varie uscite.

1. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Joker

Arriverà nelle sale cinematografiche il 3 ottobre il film Joker, premiato con il Leone d’Oro al Festival di Venezia. Ecco la sinossi:

Joker ruota attorno all’iconico arcinemico di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista prima sul grande schermo. Esploreremo la vicenda di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, e non sarà solamente uno studio su questo ruvido personaggio ma anche una sorta di ammonimento.

2. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Il piccolo Yeti

Il Piccolo Yeti arriverà nei cinema italiani il 3 ottobre 2019. Il film è co-prodotto da DreamWorks Animation e Pearl Studio. La nuova pellicola d’animazione trasporta il pubblico in un’avventura epica di oltre 2.000 miglia, dalle strade di Shanghai fino ai paesaggi innevati e mozzafiato dell’Himalaya.

Diretto da Jill Culton (Boog & Elliot a caccia di amici) e prodotto da Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2Home – A casa), il nuovo film d’animazione è prodotto esecutivamente da Tim Johnson (La gang del boscoHome – A casaZ la formica), ed è co-diretto da Todd Wilderman (Trolls, I Croods). Questo è il primo film d’animazione doppiato dall’attrice Sarah Paulson.

3. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Non succede…ma se succede

La commedia romantica Non Succede…ma se succede, in uscita nelle sale il 10 ottobre, vede protagonista il premio Oscar Charlize Theron nei panni di Charlotte Field, una donna intelligente, sofisticata e realizzata. L’altro protagonista è Seth Rogen. Questa è la sinossi.

Charlotte è un autorevole Segretario di Stato con un talento per …come dire, quasi tutto! Fred Flarsky, interpretato da Seth Rogen, è un bravo giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta. Quando Fred inaspettatamente riallaccia i rapporti con Charlotte, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell’idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza. Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Un pesce fuor d’acqua nel prestigioso team di Charlotte, Fred non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.

4. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Gemini Man

Il 10 ottobre arriverà anche la pellicola con protagonista Will Smith, intitolata Gemini man. Will Smith è Henry Brogan in Gemini Man, un action thriller diretto dal Premio Oscar Ang Lee (Vita di PiBilly Lynn ‑ Un giorno da eroe). Henry Brogan è un assassino d’élite che viene improvvisamente preso di mira e perseguitato da un misterioso giovane agente che, apparentemente, può prevedere ogni sua mossa. Dapprima curioso di conoscerne l’identità, Brogan rimane scioccato quando scopre che, in realtà, il misterioso agente è un suo clone più giovane.

5. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Maleficient – Signora del Male

Il 17 ottobre sarà il giorno dell’uscita di Maleficient – Signora del Male.  Ecco la trama ufficiale diffusa da Disney:

Maleficent – Signora del Male è un’avventura fantasy che riprende diversi anni dagli accadimenti del primo capitolo, “Maleficent,” film nel quale gli spettatori hanno appreso quali siano stati gli eventi che hanno portato all’indurirsi del cuore della villain più famosa della Disney facendole poi scagliare un maleficio alla piccola Principessa Aurora. Questo film continua ad esplorare la difficile dinamica tra le due donne, la fata con le corna e la futura Regina mentre affrontano nuovi avversari nella lotta per proteggere le magiche creature della foresta. La pellicola è diretta dal regista Joachim Rønning a partire da una storia di Linda Woolverton e da una sceneggiatura di Linda Woolverton e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster.

6. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Scary Stories to tell in the Dark

Scary Stories to tell in the Dark è tratto dall’omonimo bestseller di Alvin Schwartz, autore amato per i suoi racconti immersi nelle atmosfere delle leggende e racconti di paura, che esplorano gli aspetti più folkloristici della cultura americana. Da sempre affascinato dalle opere dell’autore, Guillermo del Toro ha firmato la sceneggiatura del film, con la collaborazione di Patrick Melton e Marcus Dunstan, mentre dietro la macchina da presa troveremo il regista norvegese André Øvredal, già autore di Troll Hunter e Autopsy. Faranno parte del cast invece Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Zajur, Gabriel Rush, Natalie Ganzhorn, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows e Lorraine Toussaint.

Scary Stories to tell in the Dark arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 ottobre, distribuito da Notorious Pictures.

7. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Tutto il mio folle amore

Tutto il mio folle amore è il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 ottobre 2019. Nel cast del film troviamo: Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e per la prima volta sullo schermo Giulio Pranno. Il film è tratto dal romanzo di Fulvio Ervas intitolato Se ti abbraccio non aver paura, edito da Marcos Y Marcos.

8. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: L’Uomo del labirinto

Dopo La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi torna col nuovo thriller L’uomo del labirinto, con protagonisti Toni Servillo e Dustin Hoffman, rispettivamente nei panni dell’investigatore privato Bruno Genko e del “profiler”, il Dottor Green. Nel cast troviamo anche Valentina Bellè, Stefano Rossi Giordani, Vinicio Marchioni, Katsiaryna Shulha e Riccardo Cicogna. L’uomo del labirinto, scritto e diretto da Donato Carrisi, è una produzione Gavila con Colorado Film. Il film approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 ottobre 2019, con distribuzione Medusa Film.

9. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Terminator – Destino Oscuro

Terminator: Destino Oscuro, il film prodotto da James Cameron e diretto da Tim Miller con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Diego Boneta e Gabriel Luna nel cast.

Il film, in uscita nelle sale italiane il 31 ottobre 2019, è ambientato 27 anni dopo la distruzione della Cyberdyne Systems. Ad entrare in azione è un nuovo Terminator, il Rev 9, che viene inviato dal futuro da Skynet per eliminare la giovane Dani Ramos, che per salvarsi dovrà fare affidamento all’aiuto di Saranno Sarah Connor e di un vecchio T-800

10. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: Doctor Sleep

Arriverà il 31 ottobre Doctor Sleep diretto da Mike Flanagan è il sequel della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza nell’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto, come vi abbiamo già anticipato, da Mike Flanagan (già regista di Hill House), basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.

11. Film da vedere al cinema a ottobre 2019: La famiglia Addams

La Famiglia Addams è realizzato con grafica in stop motion animation, con lo scopo di ricreare lo spirito ed i disegni delle storiche vignette del suo creatore Charles Addams. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan, La Famiglia Addams uscirà in Italia il 31 ottobre.

Ecco la sinossi:

La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.