Will Smith reciterà nel film Netflix The Council

The Council è un thriller di Netflix basato sulla vera storia di Leroy Antonio "Nicky" Barnes, noto anche con lo pseudonimo di Mr. Untouchable.

Will Smith sarà il criminale Nicky Barnes nel prossimo film drammatico di Netflix

The Council è un thriller di Netflix basato sulla vera storia di Leroy Antonio “Nicky” Barnes, noto anche con lo pseudonimo di Mr. Untouchable, un criminale statunitense. Tra i signori della droga più influenti nella tratta dell’eroina di Harlem durante gli anni ’70, è stato il fondatore del sindacato criminale afroamericano per la gestione dello spaccio noto come Il Consiglio, attivo nello stesso periodo. Vissuto per oltre trenta anni sotto uno stretto programma di protezione per aver collaborato con le autorità statunitensi allo smantellamento del traffico di droga a New York, Barnes muore nel 2012 a causa di una neoplasia, ma la notizia viene diffusa soltanto nel 2019. È stato interpretato da Cuba Gooding, Jr. nel film di Ridley Scott del 2007 American Gangster, con Denzel Washington.

Peter Landesman, che ha scritto e diretto il dramma con Will Smith del 2015 Concussion, sta scrivendo la sceneggiatura di The Council. Smith sta producendo con James Lassiter per Overbrook Entertainment della Westbrook Inc. insieme a Matt Jackson e Jason Essex di Jackson Pictures Anonimi. Landesman è produttore esecutivo con Joanne Lee e David Lee di Jackson Pictures per Anonymous Nobodies. Smith ha recentemente interpretato il ruolo del genio nel live-action Aladdin della Disney e sarà presto visto nel thriller fantascientifico di Ang Lee Gemini Man.