Joker: i fan di John Wick hanno da ridire sul paragone del regista

Non ha convinto Twitter il discorso sulla violenza in Joker di Todd Phillips, che ha citato John Wick 3.

Todd Phillips nel difendere il proprio Joker dalle controversie aveva citato John Wick 3, ma ai fan ciò non è piaciuto

Sta facendo tremare le sale statunitensi ancora prima dell’uscita Joker, complice anche il precedente del Cinema Aurora in Colorado, dove avvenne una sparatoria durante una proiezione de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Si teme, in questo caso, l’emulazione, visti i contenuti violenti del film DC con Joaquin Phoenix. Todd Phillips, riferendosi alle controversie, aveva fatto notare come si trattasse di una pellicola di finzione, esattamente come lo è anche John Wick 3, lamentando il fatto che si stessero usando due standard diversi tra i due casi che tanto diversi, in fin dei conti, non dovrebbero essere. Ma il popolo di Twitter sembrerebbe proprio non essere d’accordo.

Joker: Robert De Niro si esprime sulle controversie

Un commento sul social afferma:

John Wick è un cartone animato in live-action pieno di violenza impossibile e improbabile. Joker mira all’iper realismo e dal primo giorno è stato intenzionalmente controverso. Non sto dicendo che porterà alla violenza, ma è un paragone sbagliato.

Più ermeticamente, un altro utente fa notare che “John Wick era un film su un uomo che non voleva uccidere”, mentre qualcun altro puntualizza che “Keanu Reeves non è bianco”, riferendosi al fatto che l’attore in realtà ha origini da varie etnie e non solo quella caucasica.