Film al cinema da giovedì 8 febbraio: i migliori da vedere questa settimana

Si, lo sappiamo che questa è la settimana di Cinquanta Sfumature, ma al cinema c'è anche altro e noi ci sentiamo in dovere di consigliarvi il meglio!

Cosa vedere questa settimana al cinema? Da giovedì 8 febbraio non arriva in sala solo Cinquanta sfumature di rosso

I film al cinema di questa settimana di febbraio sono diversi, noi abbiamo selezionato i migliori e i più attesi e tra questi sicuramente c’è 15:17 – Attacco al treno, tratto da un fatto realmente accaduto, per la regia di Clint Eastwood, nelle sale a partire da giovedì 8 febbraio. Sempre giovedì arriva la scaltra black comedy dallo stile britannico The Party. Gli altri film che abbiamo scelto per voi al cinema questa settimana, e di cui vi anticiperemo qualcosa, sono Final Portrait dedicato al pittore svizzero Alberto Giacometti e il film d’animazione I Primitivi.

15:17 – Attacco al treno tra i film da vedere al cinema questa settimana

15:17 – Attacco al treno è un film basato sul romanzo autobiografico dal nome The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Soldiers che a sua volta racconta un fatto realmente accaduto il 21 agosto 2015 su di un treno diretto a Parigi. Nel film compaiono realmente, nel ruolo di se stessi, i tre soldati americani, autori del romanzo, che riuscirono a disarmare un terrorista che voleva compiere una strage su quel treno in corsa. I tre protagonisti, non solo della vicenda ma anche della pellicola firmata Eastwood, sono Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, tre soldati americani in licenza che casualmente si trovavano su quel treno Thalys.

The Party è uno dei migliori film al cinema

The Party è una brillante black comedy della regista Sally Potter, girato in bianco e nero. The Party, ovvero il partito ma anche la festa, è una satira arguta sulla classe media e la classe politica inglese. Alcuni amici si ritrovano a casa di Janet (Kristin Scott Thomas) e suo marito per festeggiare la realizzazione professionale di Janet, che è diventata Ministro all’interno del governo. Una semplice festa tra amici si rivela un ring di posizioni politiche, di segreti, disagi esistenziali e molto più. Un cast ben scelto composto da: Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cherry Jones, Emily Mortimer e Cillian Murphy.

Cosa vedere al cinema? Final Portrait di Stanley Tucci

Alberto Giacometti è stato un importante pittore e scultore svizzero della prima metà del ‘900. Final Portrait  è un film dedicato proprio al celebre artista, scomparso nel 1966. In particolar modo la pellicola si concentra su un episodio specifico della vita del pittore, ovvero due anni prima che Giacometti morirà nel 1964, a Parigi, decide di fare un ritratto al suo amico e critico americano James Lord. Questo sarà proprio il suo ultimo portrait. Il ruolo dello svizzero è affidato a Geoffrey Rush e il personaggio del giovane americano è invece interpretato da Armie Hammer, contemporaneamente nelle sale italiane con il film di Guadagnino Chiamami col tuo nome. La regia del film dedicato all’ultimo ritratto dipinto da Giacometti è affidata a Stanley Tucci.

Questa settimana al cinema non manca l’animazione con I Primitivi

Tra i film al cinema di questa settimana arriva nelle sale  a partire da giovedì 8 febbraio un film d’animazione: I Primitivi. La vita non era di certo facile ai tempi dei cavernicoli e questo Dag lo sa benissimo. Dag vive di fatto una vita tranquilla nella natura incontaminata insieme a Mammut. Seppur essendo un uomo coraggioso, Dag è allo stesso tempo molto particolare e alla volte un po’ sbadato. Un giorno però la sua tribù, e così la sua intera vita, viene minacciata da un pericolo, questo è il momento per Dag non solo di lottare per il suo bene ma anche di mostrare il suo valore. Tra le voci dei vari personaggi troveremo quelle di Salvatore Esposito, Corrado GuzzantiPaola Cortellesi e Chef Rubio.