Film in uscita a Settembre 2018: ecco cosa vedere al cinema!

Tra i titoli assolutamente da non perdere al cinema per il mese di settembre troviamo Mamma Mia! Ci risiamo, The Equalizer 2 - Senza perdono, Slender Man e The Nun - La vocazione del male.

Il mese di settembre è ormai iniziato: dopo un’estate ricca di novità nelle nostre sale, anche le prossime settimane si preannunciano piene di appuntamenti imperdibili. Tra film d’animazione, grandi ritorni, horror e novità tutte da scoprire, vediamo insieme quali sono i film al cinema a Settembre 2018 e presto in programmazione nelle nostre sale!

LA RAGAZZA DEI TULIPANI

la ragazza dei tulipani cinematographe

Dopo essere stata Lara Croft in Tomb Raider, Alicia Vikander torna al cinema con La ragazza dei tulipani, il nuovo film diretto da Justin Chadwick. Ambientato nell’Olanda del 1636, precisamente a Amsterdam, il film racconta la storia di Sophia, un’orfana cresciuta dalle suore, che viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con un giovane e talentuoso artista: Jan van Loos. Nello stesso tempo la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Le due donne escogitano quindi un piano per risolvere le loro situazioni, mentre fuori la città è in fermento e in tutto il paese impazza una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani. Oltre a Alicia Vikander, nel cast troveremo Christoph Waltz, Judi Dench, Dane DeHaan, Holliday Grainger, Jack O’Connell, Matthew Morrison, Tom Hollander, Cara Delevingne e Zach Galifianakis. La ragazza dei tulipani uscirà nelle nostre sale il 6 settembre.

MAMMA MIA – CI RISIAMO!

mamma mia ci risiamo cinematographe

Tra i titoli più attesi del mese troviamo sicuramente Mamma Mia – Ci risiamo!, il sequel del fortunato film del 2008 con Meryl Streep. In questa nuova avventura però, la storia sarà ambientata in due tempi diversi, quello presente con Sophie e quello passato con una giovane Donna. Il film ripercorrerà infatti le tappe fondamentali della vita della ragazza, dall’università in Inghilterra fino all’arrivo sull’isola greca di Kalokairi: il tutto al ritmo delle fantastiche canzoni degli ABBA. Non potranno mancare poi i tre uomini della sua vita, Sam, Bill e Harry. Assisteremo quindi al ritorno del cast originale che, oltre a Meryl Streep, vede la partecipazione di Colin Firth, Pierce Brosnan e Stellan Skarsgård che saranno rispettivamente Harry, Sam e Bill. Julie Walters e Christine Baranski tornano poi per il ruolo delle amiche di Donna, Rosie e Tanya, mentre Amanda Seyfried e Dominic Cooper saranno ancora una volta Sophie e Sky. Tra le new entry invece troveremo Lily James, Alexa Davies, Jessica Keenan Wynn, Jeremy Irvine, Josh Dylan e Hugh Skinner, ma anche la cantante Cher. Mamma Mia – Ci risiamo! uscirà nelle nostre sale il prossimo 6 settembre.

GLI INCREDIBILI 2

gli incredibili 2 cinematographe

Spazio anche all’animazione tra i film al cinema presto nelle nostre sale. A settembre infatti assisteremo a un grande ritorno, quello della famiglia più incredibile di tutti i tempi, protagonista di una nuova avventura in Gli Incredibili 2. Questa volta vedremo Helen Parr mentre viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi. Toccherà quindi a suo marito Bob prendersi cura della famiglia e gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, i cui poteri stanno per essere scoperti. Ma quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa, tutta la famiglia sarà pronta a combattere. Il film debutterà nei nostri cinema il prossimo 19 settembre.

THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO

the equalizer 2 Cinematographe.it

Denzel Washington torna a vestire i panni dell’ex agente della CIA Robert McCall in The Equalizer 2 – Senza Perdono. Questa volta Robert, ormai in pensione, dovrà tornare in azione per aiutare chi ne ha più bisogno. L’uomo sarà richiamato all’ordine per salvare una sua ex collega e ristabilire l’ordine e la giustizia a Boston. Il film, sequel di The Equalizer – Il Vendicatore, è diretto da Antoine Fuqua e uscirà nelle nostre sale il prossimo 13 settembre. Nel cast oltre a Washington troveremo Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo e Jonathan Scarfe.

SLENDER MAN

slender man, cinematographe

Tra i film al cinema di questo mese troveremo anche un’attesa novità. Si tratta di Slender Man, il film diretto da Sylvain White e ispirato all’inquietante figura dalle lunghissime braccia nata nel 2009 come meme creepypasta dalla mente di Eric Knudson aka Victor Surge. Il film seguirà le vicende di quattro liceali di una cittadina del Massachussets, che eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che sia diventata proprio l’ultima vittima del mostro. Slender Man debutterà nei nostri cinema il prossimo 6 settembre e nel cast troveremo Joey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles e Jaz Sinclair.

TEEN TITANS GO! IL FILM

Ancora un film d’animazione tra quelli in arrivo al cinema: Teen Titans Go! – Il film. Il film, che arriverà infatti nelle nostre sale il prossimo 6 settembre, è tratto dall’omonima serie tv e racconta la storia dei piccoli supereroi capitanati da Robin. Il ragazzo infatti è infastidito dal fatto che tutti gli altri principali supereroi recitino nei loro film, tranne i Teen Titans. Decisi quindi ad incontrare il  miglior regista di Hollywood, i Teen Titans partono alla volta di Tinsel Town. Sul loro cammino però dovranno vedersela con un perfido supervillain: sconfiggerlo non sarà un’impresa facile.

THE NUN – LA VOCAZIONE DEL MALE

the nun - la vocazione del male cinematographe.it

Tra i film al cinema del mese poi troveremo un titolo molto atteso dai fan della saga di The Conjuring, The Nun – La vocazione del male. Il film diretto da Corin Hardy, ci trasporta in un’abbazia immersa nei boschi della Romania. Quando infatti una giovane suora si toglie la vita, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme i due però scopriranno un terribile segreto dell’ordine dell’abbazia. Dovranno così affrontare una potente e pericolosa forza maligna. Nel cast troviamo Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Ingrid Bisu e Bonnie Aarons. The Nun – La vocazione del male uscirà al cinema il prossimo 20 settembre.

BLACKKKLANSMAN

BLACKkKLANSMAN, Cinematographe.it

A settembre assisteremo anche al ritorno al cinema di Spike Lee, che debutta nelle sale il 27 settembre con BlacKkKlansman. Ambientato nei primi anni Settanta, in un’America sconvolta dalla lotta per i diritti civili, il film segue le vicende di Ron Stallworth, il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs. Accolto con scetticismo e ostilità dai colleghi, Stallworth non ha paura di nulla e decide quindi di imbarcarsi una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Nella sua missione l’uomo sarà affiancato dal collega Flip Zimmerman. Nel cast troveremo John David Washington, Adam Driver, Ryan Eggold, Topher Grace, Laura Harrier e Robert John Burke.

RICCHI DI FANTASIA

Ricchi di fantasia Cinematographe.it

Tra i film al cinema infine, spazio anche ad un titolo italiano. Si tratta di Ricchi di fantasia, diretto da Francesco Miccichè. Il film racconta le avventure (o meglio disavventure) di due amanti, Sergio e Sabrina, che non possono lasciare i coniugi a causa delle rispettive situazioni economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla. Ad interpretare i due protagonisti saranno Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, mentre accanto a loro nel cast di Ricchi di fantasia troveremo Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani e Paolo Calabresi. Il film arriverà nelle nostre sale il 27 settembre.