La Universal Pictures International Italia ha appena diramato il trailer ufficiale di BLACKkKLANSMAN, la storia vera di un eroe americano

BlacKkKlansman è ambientato in un’epoca tumultuosa, i primi anni ’70 del secolo scorso, quando è in pieno fermento la lotta per i diritti civili. È in questo momento storico che Ron Stallworth (John David Washington), il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, si trova a lavorare, ma il suo arrivo non è accolto molto bene dai colleghi, ostili e scettici.

Stallworth tuttavia, non si fa intimidire e va dritto per la sua strada che lo porterà a farsi un nome cercando di fare la differenza per la sua comunità: entrerà in missione sotto copertura all’interno del pericolosissimo Ku Klux Klan con l’intento di esporne i crimini.

Si finge così un estremista razzista, contatta il gruppo e penetra all’interno della sua cerchia ristretta. Il Gran Maestro del Klan è David Duke (Topher Grace), che lo elogia per l’impegno così che continui il progresso dell’America Bianca. “Man mano che l’indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman (Adam Driver), partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l’organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.”

BlacKkKlansman è prodotto dal team dietro il film rivelazione Scappa – Get Out, vincitore del premio Oscar 2018.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto