Film al cinema a ottobre 2018: ecco cosa vedere!

Tra i titoli assolutamente da non perdere al cinema per il mese di ottobre troviamo Pupazzi senza gloria, Halloween, A Star is born e First Man - Il primo uomo.

Il mese di ottobre si preannuncia ricco di novità interessanti per tutti gli amanti del cinema, con titoli imperdibili e attesi ritorni. Per prepararsi al meglio al mese che è appena iniziato, ecco quali sono i migliori film al cinema di Ottobre 2018: pronti per autunno da trascorrere in sala?

PUPAZZI SENZA GLORIA

Film al cinema Pupazzi senza gloria Cinematographe

Tra i titoli in arrivo nel mese di ottobre troviamo la nuova irriverente commedia Pupazzi senza gloria, il film diretto da Brian Henson che racconta la vita nascosta dei pupazzi tanto amati dai bambini. Ambientato in una Los Angeles dove umani e pupazzi vivono tranquillamente insieme, il film segue le avventure di due detective, una umana e un pupazzo per l’appunto, chiamati ad investigare su un misterioso assassino. Un terribile killer infatti ha deciso di sterminare tutti i pupazzi che componevano il cast del fortunato programma The Happytime Gang, amatissimo dal giovane pubblico. A dare la caccia al criminale saranno l’agente Connie Edwards, accompagnata dal collega Philip “Phil” Phillips. Ad interpretare la detective Edwards sarà Melissa McCarthy, mentre nel cast accanto a lei troveremo Elizabeth Banks, Joel McHale, Maya Rudolph, Mitch Silpa e Ryan Gaul. Nel nostro paese, a prestare la voce all’agente Phillips sarà Maccio Capatonda. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 18 ottobre.

A STAR IS BORN

a star is born cinematographe

Leggi la recensione di A Star is born

Grande attesa poi per A Star is born, il film con protagonisti Bradley Cooper e Lady Gaga, presentato alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Remake del celebre È nata una stella, pellicola diretta da William A. Wellman nel 1937, il film segna il debutto alla regia di Bradley Cooper e racconta la storia del musicista di successo Jackson Maine che scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. La ragazza ha da poco abbandonato il sogno di diventare una cantante ma l’incontro con Jackson la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. A completare il cast troviamo Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott. Il film debutterà nelle nostre sale il prossimo 11 ottobre.

LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

lo schiaccianoci e i quattro regni cinematographe.it

Tra i film al cinema in arrivo nel mese di ottobre troviamo anche Lo schiaccianoci e i quattro regni, l’adattamento cinematografico del racconto Schiaccianoci e il re dei topi di E. T. A. Hoffmann e del balletto Lo schiaccianoci di Čajkovskij. Protagonista del film è infatti Clara, una giovane ragazza con un desiderio, possedere una chiave in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Durante l’annuale festa natalizia, Clara riesce a raggiungere l’ambita chiave, vedendola però sparire improvvisamente in in uno strano e misterioso mondo parallelo. Sarà proprio in questo mondo che Clara incontrerà il soldato Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni. Clara dovrà avventurarsi nel Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, per recuperare la chiave. Nel cast del film troviamo Mackenzie Foy, Morgan Freeman, Keira Knightley e Helen Mirren. Diretto da Lasse Hallström, il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 31 ottobre.

PICCOLI BRIVIDI 2: I FANTASMI DI HALLOWEEN

Piccoli brividi Cinematographe

Il 18 ottobre sarà la volta di Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween, il film diretto da Ari Sandel e sequel di Piccoli brividi del 2015. Tratto dall’omonima celebre serie di romanzi scritta da R.L. Stine, il film segue le avventure di un gruppo di giovani ragazzi che, dopo aver trovato un vecchio libro in una casa abbandonata, decidono di aprirlo. Il romanzo però è uno di quelli scritti da R.L. Stine e, senza volerlo, i ragazzi portano in vita tutte le spaventose entità intrappolate nelle pagine. Nella notte di Halloween il gruppo di giovani e coraggiosi ragazzi dovrà fare i conti con tutte queste terrificanti creature, capitanate dal perfido Slappy. Nel cast del film troveremo Jeremy Ray Taylor, Madison Iseman, Caleel Harris ma anche Ken Jeong, Wendi McLendon-Covey, Chris Parnell e Ben O’Brien.

FIRST MAN – IL PRIMO UOMO

First Man - Il primo uomo Cinematographe

Leggi la recensione di First Man – Il Primo Uomo

Tra i film al cinema di questo mese, uno dei titoli più attesi è sicuramente First Man – Il primo uomo, il film che segna la nuova collaborazione tra il regista Damien Chazelle e l’attore Ryan Gosling, qui nei panni dell’astronauta Neil Armstrong. Il film, scelto per aprire la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, segue Armstrong durante gli anni precedenti la missione spaziale Apollo 11, che lo trasformerà nel primo uomo a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969. Tra preparazione speciale, tentativi falliti, perdite, difficoltà e un obiettivo ritenuto quasi impossibile da raggiungere, il film racconta l’avvincente dietro le quinte di una delle missioni più importanti della storia dell’uomo, dal punto di vista del protagonista. A completare il cast del film troviamo Claire Foy, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Pablo Schreiber, Ciarán Hinds e Ethan Embry. Il film uscirà nelle nostre sale il 31 ottobre.

HALLOWEEN

Halloween Cinematographe

Il mese di ottobre vede anche un grande ritorno nelle nostre sale. Tra i film al cinema troveremo infatti Halloween, il film diretto da David Gordon Green e che vede Jamie Lee Curtis vestire ancora una volta i panni di Laurie Strode. In questa nuovo capitolo, che non tiene conto di tutti i reboot e remake visti negli anni ma è un sequel diretto del primo film del 1978 Halloween – La notte delle streghe, una troupe si reca da Michael Myers, ormai detenuto in prigione, per girare un documentario che lo vede protagonista. L’assassino però riesce a fuggire e, dopo aver recuperato la sua maschera, è deciso a cercare vendetta su Laurie. Nel cast troviamo anche Judy Greer, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton e Toby Huss. Il film uscirà al cinema il 25 ottobre.

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

Il Mistero della Casa del Tempo Cinematographe

Se volete trascorrere il giorno di Halloween al cinema non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il 31 ottobre infatti sarà la volta de Il mistero della casa del tempo, il nuovo film diretto da Eli Roth e tratto dal romanzo di John Bellairs. Protagonista del film è Lewis Barnavelt, bambino di 10 anni da poco trasferitosi a casa dell’eccentrico zio Jonathan. Proprio in questa strana e misteriosa dimora Lewis scoprirà un mondo segreto, ricco di magie, misteri, streghe e personaggi straordinari, tra cui lo stesso zio e la sua amica Mrs Zimmerman. Nel cast del film troviamo Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Renée Elise Goldsberry, Sunny Suljic, Colleen Camp, Lorenza Izzo e Kyle MacLachlan.

JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA

Johnny English colpisce ancora Cinematographe.it

Ancora un grande ritorno tra i film al cinema del mese. Rowan Atkinson torna infatti a vestire i panni della spia britannica in Johnny English colpisce ancora. Diretto da David Kerr, il film è il terzo capitolo dedicato all’esilarante agente dei servizi segreti britannici, che questa volta dovrà vedersela con un temibile hacker, in grado di svelare le identità segrete di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 11 ottobre e vede la partecipazione di Ben Miller, Olga Kurylenko, Emma Thompson e Jake Lacy.

SOLDADO

Soldado Cinematographe.it

Leggi la recensione di Soldado

Tra i film al cinema di ottobre troviamo anche la prima avventura oltreoceano di Stefano Sollima, già regista di ACAB – All Cops Are BastardsGomorra – La serie e Suburra. Questa volta il regista ha deciso di raccontare la storia di un agente federale degli Stati Uniti e un misterioso killer, alle prese con i cartelli della droga che seminano il panico sul confine con il Messico, con Soldado. Per combattere i narcos infatti, l’agente federale Matt Graver dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale. Nel cast del film troviamo Josh BrolinBenicio Del Toro, ma anche Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener. Il film arriverà nelle nostre sale il 18 ottobre.

7 SCONOSCIUTI A EL ROYALE

7 sconosciuti a El Royale, cinematographe.it

Il 25 ottobre invece sarà la volta di 7 sconosciuti a El Royale, il nuovo film diretto da Drew Goddard, con un cast davvero ricco. Protagonisti del film sono un gruppo di sconosciuti che si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel al confine tra California e Neveda, precisamente a Lake Tahoe. Si tratta di sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, che nel corso di una notte avranno un’ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora. Nel cast troviamo Jeff Bridges, Chris Hemsworth, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Seymour Sullivan e Cailee Spaeny.

THE PREDATOR

the predator cinematographe.it

Altro grande e atteso ritorno tra i film al cinema del mese: l’11 ottobre arriverà nelle nostre sale The Predator, il film diretto da Shane Black, quarto capitolo della famosa saga iniziata nel 1987. In questo nuovo episodio assisteremo al ritorno sulla Terra dei cacciatori più letali dell’universo, a causa dell’errore di un giovane ragazzo. Saranno un gruppo di ex soldati a dover entrare in azione, per proteggere il pianeta e impedire l’estinzione della razza umana. Nel cast troviamo Boyd Holbrook, Jacob Tremblay, Trevante Rhodes, Keegan-Michael Key, Thomas Jane, Yvonne Strahovski, Alfie Allen, Sterling K. Brown ed Edward James Olmos.

VENOM

Venom (2018)

Grande attesa anche per la nuova avventura di Tom Hardy, che dal 4 ottobre vestirà i panni del protagonista di Venom, il nuovo film diretto da Ruben Fleischer. Hardy sarà infatti il giornalista Eddie Brock, l’uomo che dovrà fare i conti con un essere davvero letale. Dopo aver iniziato ad indagare su dei misteriosi esperimenti portati avanti dal dottor Carlton Drake, Eddie entrerà in contatto con un’entità aliena, con poteri straordinari e che sembra aver bisogno di un ospite a cui attaccarsi per poter sopravvivere. Oltre a Tom Hardy, nel cast del film troveremo Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.