Disney ha rivelato il trailer finale de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, film Disney ispirato al balletto di Tchaikovsky

Mackenzie Foy torna nel magico mondo ispirato all’opera di Tchaikovsky nel trailer finale de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, film Disney diretto da Lasse Hallstrom (La mia vita a quattro zampeLe regole della casa del sidro). La storia segue la giovane Clara, interpretata dalla Foy, che parte per un viaggio incredibile alla ricerca del padrino scomparso (Morgan Freeman). La ragazza visiterà luoghi incantati quali la Terra dei Fiocchi di neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci, spingendosi fino al minaccioso Quarto Regno, ritrovandosi faccia a faccia con Madre Cicogna (Helen Mirren) e un esercito di topi nel tentativo di ottenere la chiave che le consentirà di riacquistare la libertà. Fra i personaggi in cui si imbatterà Clara vi è anche la Fata Confetto, a cui dà volto Keira Knightley.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: guarda il secondo trailer italiano

Disney aveva già attinto al balletto di Tchaikovsky per un cortometraggio animato con protagonista Topolino, ora però lo studio ha deciso di puntare al grande schermo e sicuramente le basi per un blockbuster ci sono tutte. Nelle sale italiane dal 31 ottobre 2018, il film vede nel cast anche Miranda Hart, Eugenio Derbez, Jack Whitehall ed Ellie Bamber; Misty Copeland, prima ballerina dell’American Ballet Theatre, sostituisce Mackenzie Foy nei panni di Clara durante le sequenze di ballo.

Lo schiaccianoci e i quattro regni