The Predator: confermato un Easter Egg di Jean-Claude Van Damme

Sembra che il nuovo film di Shane Black, The Predator, contenga un easter egg di Jean-Claude Van Damme, che avrebbe dovuto recitare nel Predator del 1987.

La star action Jean-Claude Van Damme era stato inizialmente ingaggiato nei panni della creatura protagonista nel Predator del 1987

Nonostante il coinvolgimento di Jean-Claude Van Damme nel Predator del 1987, l’attore decise di rinunciare al progetto a causa di un ripensamento e anche a causa del cambiamento attuato nel design della creatura. Larry Fong, il direttore della fotografia del nuovo film del franchise, The Predator, ha rivelato che c’è un sottile riferimento al costume rosso originale di Van Damme nel nuovo film.

Fong, tramite il suo account Twitter ufficiale, ha condiviso una foto del costume originale, con la didascalia: “Qualcuno sa cos’ha a che fare tutto ciò con il Predator originale e quale sia il relativo Easter Egg presente nel nuovo Predator?“.

The Predator: Shane Black fa mea culpa per il casting di Striegel

Il design originale progettato per la creatura consisteva nel riprendere Van Damme all’interno del costume rosso, mentre il film veniva girato nella giungla. Questo impediva all’esperto di arti marziali di mostrare le sue mosse da kickboxing.

Non abbiamo girato niente con lui” ha ammesso il regista del film originale, John McTiernan. “È andato tutto a rotoli col suo agente, che ha tentato di trovargli un lavoro, senza nemmeno sapere su cosa fosse il film. È stupido, è stato davvero tutto molto sciocco“.

Ad aggiungersi al fraintendimento c’è stato anche il fatto che il colore luminoso del costume fosse un’esigenza finalizzata a creare gli iconici effetti visivi, anche se Van Damme credeva che l’outfit rappresentasse il modo in cui la creatura sarebbe apparsa nel montaggio finale del film.

Steve Johnson, uno degli artisti responsabili degli effetti visivi del film originale, ha confermato in un’altra intervista: “Pensava che avrebbe mostrato le sue abilità nelle arti marziali al mondo. Credeva che questo sarebbe stato il reale aspetto del mostro nel film, e disse a tal proposito ‘Odio tutto questo. Lo odio. Sembra un supereroe’. Era molto arrabbiato“.