Film al cinema a novembre 2018: ecco cosa vedere!

Tra i titoli assolutamente da non perdere al cinema per il mese di novembre troviamo Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, Tutti lo sanno e Bohemian Rhapsody

Un nuovo mese sta per iniziare e saranno tantissime le novità in arrivo nelle nostre sale. Tra horror, azione, commedie e film d’animazione, scopriamo insieme quali sono i migliori film al cinema in programma per questo novembre 2018: e voi, cosa vedrete al cinema?

RED ZONE – 22 MIGLIA DI FUOCO

Red Zone - 22 miglia di fuoco Cinematographe,it

Azione e inseguimenti davvero incredibili: a novembre arriva Red Zone – 22 miglia di fuoco, il film diretto da Peter Berg e interpretato da Mark Wahlberg. In questo nuovo action thriller, Wahlberg è un agente speciale dei servizi segreti che deve portare a termine una missione davvero pericolosa: proteggere un prezioso informatore in possesso di importanti segreti che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza nazionale e la vita di milioni di persone. Insieme alla sua squadra, l’agente dovrà scortare l’informatore per un percorso di 22 miglia, in una vera corsa contro il tempo. Durante il viaggio infatti dovranno scontrarsi contro terribili squadre d’assalto e pericolosi nemici. Nel cast del film troviamo anche Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Rousey e Terry Kinney. Red Zone – 22 miglia di fuoco uscirà nelle nostre sale il prossimo 15 novembre.

TUTTI LO SANNO

Tutti lo sanno Cinematographe.it

Tra i film al cinema in arrivo a novembre troviamo anche Tutti lo sanno, il nuovo film diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi e interpretato dalla coppia formata da Penélope Cruz e Javier Bardem. Il film, l’ottavo che vede i due insieme anche sul set, racconta la storia di Laura, una donna che da Buenos Aires torna nel suo paese natale, vicino Madrid, per celebrare il matrimonio della sorella. Un evento speciale che però ben presto si trasforma in un vero incubo. Il passato di Laura infatti riemergerà prepotentemente, pronto per riportare a galla questioni rimaste in sospeso, che colpiranno non solo la donna, ma una delle persone che ama di più al mondo, la sua giovane figlia. Una serie di eventi inaspettati confluiranno nella sua esistenza iniziando a turbarne gli equilibri e facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto. Tutti lo sanno arriverà nelle nostre sale a partire dall’8 novembre e nel cast troviamo anche Ricardo Darìn, Bárbara Lennie, Eduard Fernández e Inma Cuesta.

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald Cinematographe.it

Uno dei film al cinema più attesi di questo mese è sicuramente Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, il sequel di Animali Fantastici e dove trovarli e secondo spin-off della celebre saga di Harry Potter. Il film infatti arricchisce di un nuovo capitolo il fantastico Wizarding World, l’universo nato dalla penna di J. K. Rowling. In questo nuovo episodio, troveremo di nuovo il mago Newt Scamander in azione che, ancora una volta dovrà vedersela con  il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, catturato e imprigionato alla fine del primo film ma che è riuscito a liberarsi e fuggire. Grindelwald è pronto a radunare  i suoi seguaci, la maggior parte dei quali però sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta ancora una volta il suo ex studente Newt. Nel cast di questa nuova avventura, la seconda delle cinque storie del del Wizarding World, troveremo Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech. Il film arriverà nelle nostre sale dal 15 novembre.

ROBIN HOOD: L’ORIGINE DELLA LEGGENDA

robin hood, cinematographe

A novembre al cinema spazio anche al ladro che rubava ai ricchi per donare ai poveri con Robin Hood: l’origine della leggenda, il nuovo film diretto da Otto Buthurst. A vestire i panni del celebre personaggio troviamo Taron Egerton che interpreta quindi Robin di Loxley. Al ritorno dalle Crociate, Robin scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione e decide così di combattere l’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono organizzando un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Per farlo però ha bisogno di un mentore, un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra: grazie a lui Robin diventerà il leggendario Robin Hood. Oltre a Egerton, nel cast del film al cinema dal 22 novembre, troveremo Jamie Foxx, Jamie Dornan, Eve Hewson e Ben Mendelson.

OVERLORD

Overlord, cinematographe.it

Tra i film al cinema di novembre, spazio anche a un horror tutto particolare, Overlord, il film diretto da Julius Avery e prodotto da J.J. Abrams. Il film unisce infatti il war movie, ambientando la storia durante la Seconda Guerra Mondiale, con tutti gli elementi dell’horror a tema creature malvagie e assetate di sangue. Protagonisti sono un gruppo di paracadutisti inviati in Europa alla vigilia del D-Day e diretti verso le linee nemiche per una missione segreta ed estremamente pericolosa. Arrivati infatti nei pressi di un villaggio occupato dai nazisti, i soldati si renderanno conto di non dover affrontare solamente una minaccia militare, ma anche qualcosa di più pericoloso: dietro le pareti degli edifici del villaggio infatti si nascondono entità maligne ancora più terrificanti, forse soprannaturali. Nel cast del film troviamo Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine, Jacob Anderson, John Magaro, Jovan Adepo e Helene Cardona. Overlord arriverà nelle nostre sale il prossimo 8 novembre.

IL GRINCH

il grinch cinematographe.it

Per i più piccoli, ma anche per i nostalgici, tra i film al cinema del mese prossimo troveremo anche il ritorno de Il Grinch, questa volta in versione animata. Nato dalla penna di Theodor Seuss Geisel, Il Grinch torna al cinema con un nuovo adattamento, diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier e prodotto dalla Illumination Entertainment. Pronto per rovinare un altro Natale agli abitanti della piccola cittadina di Chistaqua, il peloso omino verde ha già in mente un perfido piano da mettere in atto, accompagnato come sempre dal suo fedele cagnolino Max. Il film uscirà nelle nostre sale il 29 novembre.

A PRIVATE WAR

Tra i titoli in programma a novembre troveremo anche A Private War, il film diretto da Matthew Heineman che racconta la storia vera della giornalista Marie Colvin, corrispondente di guerra in alcune delle nazioni più pericolose e instabili del mondo. La Colvin lavorò per il settimanale britannico The SundayTimes dal 1985 al 2012 e il film racconterà sullo schermo il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, come Iraq, Afghanistan, Libia e Siria. Ad interpretare la protagonista sarà Rosamund Pike, mentre accanto a lei troveremo Jamie Dornan, Stanley Tucci, Tom Hollander, Raad Rawi e Jesuthasan Antonythasan. Il film debutterà nelle nostre sale il 22 novembre.

HUNTER KILLER – CACCIA NEGLI ABISSI

Hunter Killer - Caccia negli abissi Cinematographe.it

A novembre arriverà nei nostri cinema anche Hunter Killer, il nuovo film con Gerard Butler e diretto da Donovan Marsh. Basato sul romanzo Firing Point di George Wallace e Don Keith, il film segue il capitano Joe Glass mentre è incaricato di sventare un pericoloso colpo di stato che potrebbe mettere in pericolo l’intero pianeta. Alla guida del suo sottomarino e sotto la supervisione dei più alti ufficiali dell’esercito americano, Joe dovrà andare alla ricerca del Presidente Russo, prigioniero di un gruppo di rivoltosi. Oltre a Gerard Butler, nel film al cinema dall’8 novembre, troveremo Gary Oldman, Common, Linda Cardellini, Toby Stephens e Michael Nyqvist.

LA SCUOLA SERALE

La scuola serale Cinematographe.it

Questo mese spazio anche alle risate con Kevin Hart e il suo La scuola serale, il film diretto da Malcolm D. Lee. Hart guiderà un gruppo di adulti che saranno costretti a tornare a scuola per poter prendere il diploma. Ma in questa scuola serale i metodi di insegnamento sono piuttosto singolari e prevedono per esempio anche delle battaglie sul ring! Nel cast troviamo anche Tiffany Haddish, Keith David, Ben Schwartz e Megalyn Echikunwoke. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 8 novembre.

NOTTI MAGICHE

Notti magiche Cinematographe.it

Sempre l’8 novembre arriverà nelle nostre sale anche Notti Magiche, il nuovo film diretto da Paolo Virzì. Protagonisti sono tre giovani sceneggiatori, che saranno i principali sospettati dell’omicidio di un famoso produttore romano sull’orlo del fallimento, trovato morto nel Tevere. Siamo negli anni Novanta e, mentre l’Italia perde ai mondiali di calcio con l’Argentina, Notti Magiche con i suoi tre protagonisti riflette sulla situazione del cinema italiano in quel preciso momento storico. Nel cast del film troviamo Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka e Marina Rocco.

WIDOWS – EREDITÀ CRIMINALE

thriller Widows - Eredità criminale Cinematographe

Tra i film al cinema a novembre troveremo anche Widows – Eredità criminale, il film che segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista inglese Steve McQueen. Il thriller racconta la storia di Veronica, sposata con un uomo che si guadagna da vivere facendo il criminale a Chicago. Quando il marito muore, Veronica rimane sola con un pesante debito da pagare. Per reagire, la donna deciderà di prendere il controllo della situazione grazie all’aiuto di altre donne. Ad interpretare Veronica sarà Viola Davis, mentre nel cast accanto a lei troveremo Liam Neeson, Colin Farrell, André Holland, Cynthia Erivo e Elizabeth Debicki. Il film arriverà nelle nostre sale il 15 novembre.

BOHEMIAN RHAPSODY

bohemian rhapsody cinematographe.it

Tra i film al cinema più attesi di questo mese troviamo poi infine Bohemian Rhapsody, il biopic che racconta la storia dei Queen e del loro leadre, Freddie Mercury. Il film ripercorrerà i primi passi della band, partendo proprio dagli anni della loro formazione. Raccontando i primi quindici anni di carriera, Bohemian Rhapsody culminerà con la rappresentazione del Live Aid, il concerto del 1985 organizzato per raccogliere i fondi per combattere la carestia in Etiopia. Il film cercherà quindi di raccontare la storia di Freddie e dei Queen, attraverso la loro musica e il loro stile di vita eccentrico, fino ad arrivare alla devastante malattia che colpì il cantante. Ad interpretare il celebre cantante sarà Rami Malek, mentre accanto a lui troveremo Lucy Boynton, Gwylim Lee, Joseph Mazzello e Ben Hardy. Il film arriverà nelle nostre sale il 29 novembre.