Film in uscita a Settembre 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a settembre 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da IT - Capitolo 2, a C'era una volta a ... Hollywood e Rambo - Last Blood.

- Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2019 9:29 - Tempo di lettura: 8 minuti

Siete tornati dalle vacanze e siete pronti per passare un nuovo mese al cinema? Il mese di settembre allora ha in serbo per voi tantissime novità. Tra i titoli più attesi troviamo IT – Capitolo 2, C’era una volta a … Hollywood e Rambo – Last Blood. Diamo un’occhiata quindi a tutti i film che saranno presto al cinema, per un rientro dalle vacanze davvero strabiliante!

Cosa vedere al cinema a agosto 2019? Tra i film da non perdere al cinema IT – Capitolo 2, Rambo – Last Blood e C’era una volta a … Hollywood!

1. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Martin Eden

Il 4 settembre arriverà nelle nostre sale Martin Eden, il film diretto da Pietro Marcello e interpretato da Luca Marinelli. Protagonista è il marinaio Martin Eden che, dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la  bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e – influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden – si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese. Nel cast troviamo anche Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco e Carmen Pommella.

2. Film da vedere al cinema a settembre 2019: IT – Capitolo 2 

Tra i film al cinema più attesi di questo settembre troviamo sicuramente IT – Capitolo 2, la seconda parte del remake firmato da Andy Muschietti e tratto dal celebre romanzo di Stephen King. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, gli amici del Club dei Perdenti, ormai divenuti adulti, sono costretti a tornare nella loro vecchia città. I nostri protagonisti hanno intrapreso ormai da tempo strade diverse, ma a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film, il loro scontro con Pennywise sembra rimasto in sospeso. Nel cast troveremo tra gli altri Jessica Chastain, Bill Skarsgård, James McAvoy, Bill Hader e Sophia Lillis. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 5 settembre.

3. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Mio fratello rincorre i dinosauri

Sempre il 5 settembre, tra i film al cinema, troveremo Mio fratello rincorre i dinosauri, diretto da Stefano Cipani. Il film segue le vicende di Jack, bambino che ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello.

Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe. Nel cast del film troviamo Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Gea Dall’Orto, Maria Vittoria Dallasta, Saul Nanni, Roberto Nocchi, Edoardo Pagliai, Arianna Bacheroni e con la partecipazione speciale di Rossy De Palma.

4. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Vox Lux

In Vox Lux Natalie Portman interpreta la popstar Celeste, una cantante il cui successo è legato a una tragedia personale. La ragazza infatti è sopravvissuta a una tragedia quando era al liceo e proprio quell’esperienza sarà al centro della canzone che le regalerà il successo. Accanto a lei sarà sempre presente la sorella, mentre la carriera di Celeste va avanti. Ma all’orizzonte si preannuncia un’altra tragedia che potrebbe sconvolgere ancora una volta la vita di Celeste. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 12 settembre e nel cast vedremo anche Jude Law, Stacy Martin, Christopher Abbott e Raffey Cassidy.

5. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre

Gli uccelli più arrabbiati del grande schermo sono tornati! Dal 12 settembre Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre sarà al cinema per regalarci tante altre risate. Questa volta, all’emergere di una nuova minaccia che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila recluteranno la sorella di Chuck, Silver e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per giungere a una tregua e creare un’improbabile supersquadra per salvare le loro isole.

6. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Strange But True

Tra i film al cinema di settembre troviamo anche Strange but True, tratto dal romanzo di John Searles e diretto da Rowan Athale. La storia prende il via da uno dei momenti forse più importanti della vita di un adolescente, il ballo di fine anno e la notte che segue, spesso la più attesa da tutte le giovani coppie. Dopo il tipico ballo di fine anno, gli adolescenti Melissa e Ronnie trascorrono una notte romantica per la loro prima volta, ma in seguito hanno un grave incidente d’auto e Ronnie muore. Cinque anni dopo, Melissa sciocca la famiglia di Ronnie rivelando di essere miracolosamente incinta di lui. Lo strano evento fa riavvicinare il fratello di Ronnie e i genitori che non riuscivano a superare il lutto. Nel cast troviamo Margaret Qualley nei panni di Melissa, ma anche Nick Robinson, Amy Ryan, Greg Kinnearm e Connor Jessup. Realizzato dai produttori di La La Land, il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 12 settembre.

7. Film da vedere al cinema a settembre 2019: C’era Una Volta a… Hollywood

Tra le date più attese del mese troviamo sicuramente quella del 18 settembre, quando nelle nostre sale arriverà C’era una volta a … Hollywood, il nuovo film diretto da Quentin Tarantino e interpretato da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Ambientato nella Los Angeles del 1969, periodo in cui tutto sta cambiando, il film vede l’attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth mentre cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood. Nel cast troviamo anche Margot RobbieKurt RusselTimothy Olyphant, Dakota Fanning, Luke Perry, Margaret Qualley e Al Pacino.

8. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Rambo – Last Blood

Settembre sarà il mese dei grandi ritorni. Tra i film prossimamente al cinema troveremo infatti anche Rambo – Last Blood, il nuovo film con Sylvester Stallone. 37 anni dopo il primo film, arriva il quinto capitolo della celebre saga. John Rambo, veterano del Vietnam, torna finalmente a casa. Ma dopo esser tornato nel ranch di famiglia in Arizona, Rambo si troverà ad affrontare i membri di un temibile cartello messicano implicato in un commercio sessuale di ragazze dell’Est. Nel cast del film, nelle sale dal 26 settembre, troveremo anche Paz Vega, Adriana Barraza, Sergio Peris-Mencheta, Joaquin Cosio e Oscar Jaenada.

9. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Yesterday

Il 26 settembre sarà la volta anche di Yesterday, il nuovo film diretto da Danny Boyle. Protagonista è il cantautore Jack Malik, che ha una carriera mediocre e va avanti nella speranza di una svolta, accompagnato dalla sua amica di sempre Ellie Appleton. Una sera però, proprio quando Jack ha deciso di abbandonare la sua carriera e i suoi sogni, un forte blackout colpisce la città e lui ha un piccolo incidente con un autobus. Al suo risveglio Jack si ritroverà in un mondo dove i Beatles non sono mai esistiti e lui è l’unico a conoscere le loro canzoni. Quale occasione migliore per dare inizio ad una nuova carriera musicale, sfruttando le canzoni del celebre gruppo e facendole passare per sue? Nel cast troviamo Himesh Patel, Lily James, Ana de Armas, Kate McKinnon e Lamorne Morris.

10. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Dora e la città perduta

Avventura per grandi e piccini con la giovane Dora: dal 26 settembre infatti arriverà al cinema Dora e la città perduta, il nuovo film tratto dal celebre cartone animato. Avventuriera nata, cresciuta tra i pericoli della giungla, la giovane Dora si trova stavolta ad affrontare una delle imprese più pericolose di sempre. Insieme all’amica fidata, la scimmia Boots, il cugino Diego, e un misterioso abitante delle foreste, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi e alla soluzione del mistero impossibile dietro una città d’oro perduta. Nel cast troviamo Isabela Moner, Jeffrey Wahlberg, Eugenio Derbez, Eva Longoria, Michael Peña, Temuera Morrison e Benicio Del Toro.

11. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Le regine del crimine

Tra i film al cinema in arrivo in questo mese di settembre troveremo anche Le regine del crimine, il film diretto da Andrea Berloff e basato sulla serie di fumetti Vertigo, creata da Ollie Masters e Ming Doyle per la DC. Il film segue le vicende di tre donne, per la precisione tre casalinghe del quartiere di Hell’s Kitchen del 1978, mogli di mafiosi mandati in prigione dall’FBI. Lasciate da sole a gestire gli interessi personali dei coniugi, le donne dovranno prendere in mano le azioni criminali della mafia irlandese, dimostrandosi inaspettatamente abili in tutto: dalla gestione del giro di racket, fino all’eliminazione – letterale – della concorrenza. Nel cast troviamo Melissa McCarthy, Tiffany Haddish, Elisabeth Moss, Domhnall Gleeson, James Badge Dale, Brian d’Arcy James, Margo Martindale, Common, Bill Camp, Jeremy Bobb, E.J. Bonilla, Wayne Duvall, Annabella Sciorra e Myk Watford. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 settembre.

12. Film da vedere al cinema a settembre 2019: Ad Astra

Direttamente dalla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 26 settembre arriverà nelle nostre sale Ad Astra, il film diretto da James Gray e interpretato da Brad Pitt. Vent’anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le sue orme. Ingegnere dell’esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell’uomo. Nel cast troveremo Donald Sutherland, Tommy Lee Jones e Liv Tyler.