Yesterday: il film di Danny Boyle ha delle scene post-credits?

Arriverà nelle nostre sale il 26 settembre Yesterday, il nuovo film diretto da Danny Boyle e ambientato in una realtà piuttosto particolare: un mondo dove i Beatles non sono mai esistiti!

Danny Boyle torna al cinema la commedia romantica Yesterday, ci sono scene post credits dopo i titoli di coda?

Yesterday è la nuova commedia romantica, dai tratti abbastanza fantasiosi, firmata da Danny Boyle. Scritto da Richard Curtis, il film segna il ritorno al cinema del regista dopo il grande successo di T2 Trainspotting, sequel del suo celebre film del 1996. Ma in questo nuovo progetto, dobbiamo aspettarci delle scene post-credits?

Yesterday racconta una storia piuttosto particolare: il cantautore Jack Malik (interpretato da Himesh Patel) ha una carriera mediocre e va avanti nella speranza di una svolta, accompagnato dalla sua amica di sempre Ellie Appleton (interpretata da Lily James). Una sera però, proprio quando Jack ha deciso di abbandonare la sua carriera e i suoi sogni, un forte blackout colpisce la città e lui ha un piccolo incidente con un autobus. Al suo risveglio Jack si ritroverà in un mondo dove i Beatles non sono mai esistiti e lui è l’unico a conoscere le loro canzoni. Quale occasione migliore per dare inizio ad una nuova carriera musicale, sfruttando le canzoni del celebre gruppo e facendole passare per sue?

Nonostante la premessa piuttosto inusuale ma divertente e intrigante, Yesterday arriverà nelle sale nello stesso periodo di film tanto attesi, come Annabelle 3  e Avengers: Endgame, che presto sarà di nuovo disponibile in sala con materiali inediti e scene post-credits mai viste. Dal canto suo Yesterday invece non avrà scene post-credits. Tuttavia, chi vorrà rimanere seduto in poltrona ancora un po’ dopo la fine del film, potrà gustarsi qualche altra indimenticabile canzone dei Beatles.

Nonostante le scene post-credits siano spesso inserite alla fine dei film che fanno parte di grandi produzioni e franchise, non è un caso trovare qualche minuto di materiale inedito alla fine delle commedie, che possono mostrare errori avvenuti sul set o momenti divertenti dietro le quinte. Nel caso di Yesterday tuttavia, non troveremo alcune scene durante i titoli di coda. Gli spettatori che vorranno alzarsi alla fine del film potranno farlo senza paura di perdersi nulla, mentre, come detto, chi vorrà rimanere potrà godersi qualche minuto di buona musica. Musica che fortunatamente nelle nostra realtà esiste ancora!