Film in uscita a febbraio 2019: ecco cosa vedere!

Scopriamo insieme le uscite di questo mese. Tra i titoli da non perdere assolutamente troviamo La vita in un attimo, Alita - Angelo della battaglia, The Mule - Il Corriere, Ancora auguri per la tua morte.

- Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 10:18 - Tempo di lettura: 9 minuti

Il mese di febbraio è ormai iniziato e già si preannuncia ricco di novità imperdibili sul grande schermo. Se siete indecisi su cosa andare a vedere in sala, ecco tutti i film al cinema in arrivo questo mese tra nuovi titoli come La vita in un attimoAlita: Angelo della battaglia ad attesi sequel come Ancora auguri per la tua morte.

Cosa vedere al cinema a febbraio 2019? Ecco tutte le uscite del mese, da The Mule a The Vanishing passando per La vita in un attimoAlita: Angelo della battaglia e molti altri film.

1. THE MULE – IL CORRIERE

Il corriere - The Mule cinematographe

Per iniziare al meglio questo nuovo mese, non possiamo non andare a vedere The Mule – Il corriere, il nuovo film diretto e interpretato da Clint Eastwood. L’attore veste qui i panni di Earl Stone, un ottantenne rimasto vedovo, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua azienda. Per andare avanti, Earl accetterà un lavoro la cui abilità richiesta è solamente quella di saper guidare un auto: ciò che l’uomo non sa è che accentando la proposta, si trasformerà in un vero e proprio corriere della droga di un cartello messicano. Accanto a Clint Eastwood, nel cast troveremo Andy Garcia, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Alison Eastwood, Taissa Farmiga e Ignacio Serricchio. Il film arriverà nelle nostre sale il 7 febbraio.

2. 10 GIORNI SENZA MAMMA

Box Office Italia 10 giorni senza mamma cinematographe

A febbraio nelle sale, spazio anche al cinema italiano, con 10 giorni senza mamma, la nuova divertente commedia diretta da Alessandro Genovesi. Il film segue le disavventure di Carlo, padre di famiglia e uomo in carriera, che dovrà vedersela con i problemi quotidiani di una famiglia con tre figli, dopo che la mamma ha deciso di prendersi una meritata vacanza. Da papà distratto e assorbito dal lavoro, Carlo dovrà prendere il controllo della situazione, cercando di gestire Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito di 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Ad interpretare lo sfortunato padre sarà Fabio De Luigi, mentre Valentina Lodovini vestirà i panni della madre in fuga. Completeranno poi il cast Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni e Antonio Catania. 10 giorni senza mamma arriverà nelle nostre sale il prossimo 7 febbraio.

3. COPPERMAN

copperman cinematographe.it

L’ultimo film italiano tra i film al cinema di febbraio è Copperman, diretto da Eros Puglielli che racconta al storia di un supereroe davvero particolare. Protagonista è infatti Anselmo, un uomo che vive nel mondo con l’innocenza di un bambino e il coraggio di un leone. Abbandonato dal padre, che lui crede un astronauta, Anselmo vive con la madre che, ripetendogli ogni giorno di essere un “bambino speciale”, lo ha convinto di esserlo davvero. Da sempre innamorato di Titti, conosciuta alle elementari, Anselmo vive la sua vita tra i suoi amici, come Silvano, il fabbro del paese, arrivato non si sa da dove, suo padre putativo e mentore, che lo aiuto a costruire l’armatura che lo trasformerà in Copperman. Nel cast del film, al cinema dal 7 febbraio, troviamo Luca Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Tommaso Ragno, Gianluca Gobbi e i piccoli Sebastian Dimulescu e Angelica Bellucci.

4. LA VITA IN UN ATTIMO

life itself, cinematographe.it

Ad arricchire il calendario delle uscite al cinema di febbraio anche La vita in attimo, la nuova avventura sul grande schermo di Dan Fogelman, regista e sceneggiatore conosciuto soprattutto per aver creato la fortunata serie This is us. Il film è un vero e proprio inno alla vita, celebrandone letteralmente la tragica bellezza e il ruolo che la famiglia, l’amore, il passato e il destino giocano nella quotidianità. La vita in un attimo seguirà le vicende di Will e Abby, dal loro primo incontro al collage al primo appuntamento, passando al matrimonio e al concepimento di un figlio. Il film poi, dividendosi tra le affollate strade di New York e gli uliveti della campagna spagnola, racconterà anche le storie della giovane ribelle Dylan, del premuroso Irwin, del signor Saccione, ricco proprietario terriero spagnolo, ma anche del suo braccio destro, Javier. Nel cast del film troveremo Oscar Isaac, Olivia Wilde, Antonio Banderas, Mandy Patinkin, Olivia Cooke, Sergio Peris-Mencheta, Laia Costa e Àlex Monner. La vita in un attimo arriverà nelle nostre sale il prossimo 14 febbraio con Cinema Srl.

5. UN’AVVENTURA

Un'avventura, cinematographe.it

Altro titolo da non perdere questo mese è Un’Avventura, il nuovo film diretto da Marco Danieli, dove la vera star è la colonna sonora. Il film infatti è un musical basato sulle canzoni scritte da Giulio Rapetti, in arte Mogol e interpretate da Lucio Battisti, che per la prima volte diventano protagoniste sul grande schermo. Il film seguirà le vicende di Matteo e Francesca, due giovani che insieme scopriranno l’amore, rincorrendosi, perdendosi e ritrovandosi, ognuno alla ricerca della propria strada e del proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui invece vuole diventare un musicista. Ad interpretare i sue protagonisti di Un’Avventura saranno Laura Chiatti e Michele Riondino. Il film vede poi a partecipazione speciale del cantante Diodato, mentre le coreografie saranno firmate da Luca Tommassini. Un’Avventura uscirà nelle nostre sale il 14 febbraio.

6. ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA

alita: angelo della battaglia cinematographe.it

Tra i titoli più attesi di questo mese troviamo sicuramente Alita: Angelo della battaglia, il film diretto da Robert Rodriguez, che per questo progetto ha potuto vantare la collaborazione di James Cameron. Il film, ambientato nel 26° secolo, segue le vicende di Alita, un cyborg rivenuto tra i rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo. A prestare il volto alla protagonista sarà Rosa Salazar, mentra accanto a lei troveremo Christoph Waltz, nei panni del dottor Daisuke Ido, ma anche Eiza González, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Jackie Earle Haley, Mahershala Ali, Ed Skrein e Casper Van Dien. Il film uscirà nei nostri cinema il 14 febbraio.

7. CRUCIFIXION

horror e thriller - Crucifixion cinematographe.it

Tra i film al cinema di febbraio spazio anche all’horror, con Crucifixion, il nuovo film dai produttori di The Conjuring e Annabelle. Diretto da Xavier Gens, il film è tratto da una storia vera e segue le vicende di un prete arrestato per l’omicidio di una suora, avvenuto durante un esorcismo. Per scoprire cosa sia realmente successo, una giornalista investigativa lotta per capire se effettivamente il prete sia responsabile o se le accuse sono infondate e l’uomo abbia semplicemente perso una battaglia contro una presenza demoniaca. Ma presto anche lei potrebbe dover fare i conti con una presenza oscura. Nel cast del film, nelle nostre sale dal 14 febbraio, troviamo Sophie Cookson, Corneliu Ulici, Brittany Ashworth e Matthew Zajac.

8. HOLMES & WATSON

Holmes and Watson, cinematographe.it

Tra i film al cinema di febbraio poi, troveremo anche Holmes & Watson, la commedia che Will Ferrell e John C. Reilly nei panni dei celebri investigatori, qui in una veste più demenziale. Nel film infatti i due scopriranno un cadavere a Buckingham Palace, un avvertimento da parte di un nemico misterioso, Moriarty. Sarà proprio lui a concedere ai due protagonisti quattro giorni per risolvere il caso, altrimenti la Regina morirà. Nel cast del film troviamo anche Rebecca Hall, Ralph Fiennes, Kelly Macdonald, Lauren Lapkus, Hugh Laurie, Noah Jupe, Pam Ferris, Bella Ramsey, Rob Brydon e Bronson Webb. Holmes & Watson uscirà nelle nostre sale il 14 febbraio.

9. THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE

The Front Runner

Sempre il 21 febbraio arriverà nelle nostre sale The Front Runner – Il vizio del potere, il nuovo film diretto da Jason Reitman, che racconta l’ascesa e la caduta del senatore americano Gary Hart. Tratto dal libro All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, il film segue infatti la vicenda dell’uomo considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988 e amato per essere stato capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti. La sua campagna elettorale però fu scossa dalla scoperta della sua relazione extraconiugale con Donna Rice. Nei panni del protagonista troveremo Hugh Jackman, mentre completeranno il cast Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina.

10. THE LEGO MOVIE 2 – UNA NUOVA AVVENTURA

the lego movie 2 cinematographe

A febbraio tornano al cinema anche i tanto amati omini gialli targati LEGO, con The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura. In questo nuovo episodio i piccoli eroi di Bricksburg saranno chiamati all’azione per salvare la loro amata città che, dopo cinque anni di tranquillità, viene attaccata dai LEGO DUPLO, invasori venuti dallo spazio che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia porterà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Nel cast vocale italiano del film troveremo Claudio Santamaria, che ancora una volta presterà la voce del coraggioso e deciso Batman. Diretto da Mike Mitchell, The LEGO Movie 2: Una nuova avventura arriverà nelle nostre il 21 febbraio.

11. MODALITÀ AEREO

Modalità aereo Cinematographe.it

Ancora un titolo italiano tra i film di questo mese: si tratta di Modalità Aereo, la nuova commedia diretta da Fausto Brizzi. Il film segue le vicende di due protagonisti completamente diversi, Diego, un un imprenditore bello, ricco, famoso e Ivano, un inserviente che pulisce i bagni dell’aeroporto. Tutta la vita di Diego è dentro il suo cellulare di ultima generazione che un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo) dimentica nella toilette vicino al gate. Sarà Ivano a trovarlo e deciderà di non restituirlo: l’uomo infatti ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse. Nel cast del film troviamo Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Luca Vecchi, Christian Monaldi, Veronika Logan e il duo Pablo e Pedro. Modalità aereo arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio.

12. ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Ancora auguri per la tua morte cinematographe.it

Tra i film al cinema del mese di febbraio più attesi, troviamo sicuramente Ancora auguri per la tua morte, il sequel del fortunato film dl 2017 diretto da Christopher Landon, che torna ancora una volta dietro la macchina da presa per questo secondo capitolo. Dopo essere stata costretta a rivivere all’infinito il giorno del suo compleanno, che coincideva con quello della sua morte, Tree Gelbman dovrà affrontare una nuova sfida: se per uscire dal loop temporale del primo capitolo è bastato smascherare il suo assassino, in questa nuova disavventura la nostra eroina scoprirà che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono. A vestire i panni della protagonista sarà ancora una volta Jessica Rothe, mentre accanto a lei troveremo Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews e Charles Aitken. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 febbraio.

13. UN UOMO TRANQUILLO

Un uomo tranquillo, cinematographe.it

Tra i film al cinema in arrivo questo mese troviamo poi Un uomo tranquillo, il nuovo film d’azione interpretato da Liam Neeson. Questa volta l’attore vestirà i panni di un cittadino modello in lotta con un pericoloso boss. Nels Coxman infatti è un uomo semplice, dalla vita tranquilla, dedito al suo lavoro di spazzaneve. Quando però il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale, Nels deciderà di entrare in azione e di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio e vendicarne la morte. Oltre a Liam Neeson, nel cast del film diretto da Hans Petter Moland, troveremo Emmy Rossum, Laura Dern, Tom Bateman e Julia Jones. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 21 febbraio.

14. DRAGON BALL SUPER: BROLY

Weekend Dragon ball super: broly cinematographe.it

Ancora animazione nelle nostre sale a febbraio con Dragon Ball Super: Broly, il film che porta sul grande schermo i tanto amati protagonisti della celebre serie animata. Scritto da Akira Toriyama, il leggendario papà di Dragon Ball, il film racconta la storia di un pianeta distrutto e di una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Ma mentre due di loro trovano casa sulla Terra, il terzo è cresciuto  con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. I destini dei tre Sayan si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo. Il film arriverà nelle nostre sale il 28 febbraio.

15. THE VANISHING – IL MISTERO DEL FARO

Arriverà nelle nostre sale invece il 28 febbraio The Vanishing – Il mistero del faro, il nuovo film diretto da Kristoffer Nyholm e interpretato da Gerard Butler. Thriller psicologico ispirato a una leggenda reale, ancora irrisolta (quella del mistero del faro delle isole Flannan), il film segue le vicende di tre guardiani di un faro, che si apprestano ad assumere servizio per le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia. Tutto procede nella norma, finché i tre non scoprono un baule pieno d’oro sull’isola da un naufrago in fuga. Costretti dapprima ad uccidere per difendersi, gli uomini cercheranno in tutti i modi di tenere l’oro per loro, finendo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto. Nel cast troviamo anche Peter Mullan e Connor Swindells.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO