Film al cinema: da La Torre Nera a Monolith cosa vedere dal 7 al 13 agosto

Cosa vedere al cinema in questa cocente settimana di agosto? Da La Torre Nera a Monolith, ecco il meglio della programmazione nelle sale dal 7 al 13 agosto 2017

Siamo ormai ad estate inoltrata e Ferragosto è alle porte! L’aria delle città diventa sempre più irrespirabile ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di poter scappare verso una fresca meta vacanziera. Detto ciò, anche chi è in viaggio o ha la fortuna di vivere in un posto di mare non deve certo perdere la sua vena cinefila, quindi noi di Cinematographe-FilmIsNow vi consigliamo i film al cinema da non perdere anche durante questa torrida settimana!

Nonostante il nostro parere non troppo entusiasmante, non possiamo certo non segnalare l’uscita il 10 agosto dell’attesissimo film di Nikolaj Arcel, tratto dalla celebre saga letteraria firmata dal maestro Stephen King, La Torre Nera. La pellicola vede il pistolero Roland Deschain (Idris Elba), condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’uomo in nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, una struttura che tiene insieme l’universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia estrema e solo Roland potrà difendere la Torre dallo stregone che la minaccia. QUI la nostra recensione.

Il 12 agosto sarà invece la volta del film – da noi consigliato – Monolith, un thriller ad alta tensione, diretto dal regista Ivan Silvestrini, con protagonisti Katrina Bowden (American Pie, Scary Movie) e Damon Dayoub (Dallas, NCIS); la pellicola nasce dall’omonimo fumetto-cult di Roberto Recchioni (Sergio Bonelli Editore).

La trama di Monolith vede Sandra in viaggio con il figlio David a bordo di Monolith, un’autovettura futuristica e dall’elevato standard di sicurezza, in grado di difendere i passeggeri da ogni genere di pericolo. Durante una sosta imprevista, in piena notte e nel bel mezzo di un deserto, il bambino  aziona involontariamente i comandi della macchina chiudendola ermeticamente mentre la madre si trova fuori dall’abitacolo. Inizia così una drammatica lotta della donna contro il tempo e contro la tecnologia per riuscire a salvare il  figlio.

Film al cinema: la programmazione dal 7 al 13 agosto

In uscita il 10 agosto anche Diario di una schiappa – Portatemi a casa! quarto film tratto dalla serie di libri firmata da Jeff Kinney. In questo nuovo capitolo la famiglia Heffley parte in macchina per andare a festeggiare il novantesimo compleanno della bisnonna Meemaw. Le regole per un viaggio sereno e tranquillo comprendono l’interdizione di ogni dispositivo elettronico ma la situazione prenderà ben presto una piega inattesa ed esilarante, in cui il disastro sarà dietro l’angolo. Basata su una delle serie di libri più vendute al mondo, questa avventura familiare porterà gli Heffley da una nazione all’altra, all’interno di un’esperienza impossibile da dimenticare.

Nello stesso giorno esce anche Casa Casinò, simpatica commedia in cui un uomo insieme alla moglie si ritrova a sperperare il fondo per il college della figlia. Disperati, i due genitori apriranno un casinò illegale nel quartiere, per recuperare la somma persa e garantire il futuro alla ragazza. Ideata dagli sceneggiatori di Cattivi vicini, Casa Casinò vede protagonista Will Ferrell.