Road of the Dead sarà il prossimo film di George Romero e Matt Birman

La leggenda del genere horror George Romero firmerà lo screenplay di "Road of the Dead", lo zombie movie diretto da Matt Birman.

George Romero si sta preparando a muovere un altro passo avanti nel suo rapporto con gli zombie. Sembra infatti che il leggendario regista di La notte dei morti viventi si stia infatti preparando ad un nuovo film, un nuovo Zombie Movie. Il titolo del fil sarà Road of the Dead e sarà diretto da Matt Birman.

George Romero, con il suo primo film sugli zombie, ha fatto storia nella regia e nei generi del cinema horror. Dal 1968 in poi si è aperto un nuovo capitolo sui morti viventi che da lì sono stati riproposti in reinterpretati a non finire.

Matt Birman dirigerà Road of the Dead, il nuovo zombie movie scritto con George Romero

Il regista ormai 77enne è da un po’ che non si occupa della regia. L’ultima trilogia con protagonisti degli zombie risale al 2005 con La terra dei morti viventi. A questo film seguì l’uscita di Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi nel 2007 e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti nel 2009.

La storia di Road of the Dead di George Romero sarà ambientata su un’isola in seguito ad un’apocalisse zombie. Gli zombie rimasti saranno quelli prigionieri di una ricca classe di umani sopravvissuti alla catastrofe e che li utilizzeranno come piloti automobilistici in una pista molto simile al Colosseo. Insomma, una prospettiva che sembra essere ribaltata rispetto al solito. Il film è stato scritto in collaborazione da Romero Birman. Road of the Dead sarà solo la prima parte di un progetto molto più ampio di Frontieres, un mercato internazionale di co-produzione.

Il progetto sbarcherà alla nona edizione del Fantasia Film Festival, dal 20 al 23 Giugno a Montreal.