Godzilla vs. Kong: studenti usano la statistica per prevedere il vincitore
Kaiju e statistica si incontrano grazie a un gruppo di studenti che ha previsto chi, in Godzilla vs. Kong, uscirà vincitore dallo scontro.
Alcuni studenti di scuola superiore hanno cercato di capire chi, in Godzilla vs. Kong, sarà incoronato re dei mostri, facendo uso della statistica
Dimostrando che la scuola può essere anche divertimento, alcuni giovani fan, che attendono Godzilla vs. Kong per scoprire quale delle due creature uscirà trionfante dallo scontro, hanno provato a dare una risposta anticipata per mezzo della statistica. I ragazzi, studenti della North Marion High School in West Virginia, hanno ricavato diverse categorie per misurare le capacità dei due contendenti e hanno poi raccolto informazioni grazie a sondaggi rivolti ad amici, parenti e staff della scuola, successivamente inserite in un diagramma per ricavare la soluzione.
Incredibilmente, secondo i calcoli dei ragazzi, la battaglia in Godzilla vs. Kong si concluderà con un pareggio. Gli studenti hanno continuano ad aggiornare i dati per un periodo prolungato di tempo ma, nonostante ciò, il risultato non è mai variato. Le ultime voci di corridoio e lo stesso materiale promozionale hanno più volte suggerito che, nel film, vedremo un netto vincitore, ma tutto è ovviamente da dimostrare. Che lo studio dei ragazzi abbia effettivamente fatto centro?
Ascolta l’incredibile tema musicale di Godzilla vs. Kong
Per sapere come si concluderà la lotta in Godzilla vs. Kong dovremo attendere il 31 marzo 2021, quando il titolo farà il suo esordio negli Stati Uniti in contemporanea su HBO Max e nelle sale. Diretto da Adam Wingard, regista di The Guest e a cui recentemente è stato affidato il remake di Face/Off, il cast è composto da Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry. Di seguito, il servizio di WBOY 12 News
dedicato alla vicenda.