Godzilla vs. Kong: svelato il tema musicale del film

Il compositore Junkie XL lo ha pubblicato in anteprima

Godzilla vs. Kong: rivelato un piccolo tassello della colonna sonora

Godzilla vs. Kong continua ad essere uno degli argomenti più gettonati del momento anche considerando la data di uscita imminente. L’opera, distribuita da Warner Bros. e prodotta dalla stessa azienda con la collaborazione di Legendary Pictures, porterà sul grande schermo l’epico scontro tra due dei mostri più conosciuti del mondo della settima arte, portando avanti, con questo quarto capitolo, il noto MonsterVerse composto anche da Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla II – King of the Monsters (2019).

Tra immagini promozionali, segreti dal backstage e video, c’è veramente l’imbarazzo della scelta per tutti gli appassionati alla saga filmica “colossale” anche se la notizia che stiamo per darvi in realtà era totalmente inaspettata. Infatti, il compositore del film, Tom Holkenborg in arte Junkie XL, ha svelato, direttamente dal suo profilo Twitter (via ComicBook), il tema ricorrente del titolo che farà da cardine all’intera colonna sonora della produzione. Epicità da tutti i pori e tamburi incalzanti, anticipano già, con qualche nota, il tanto atteso confronto tra le due possenti creature, dall’esito ancora incerto.

Tom Holkenborg, oltre ad aver lavorato per Godzilla vs. Kong, è piuttosto noto nel mondo della cultura pop per aver ideato le colonne sonore di Deadpool, La torre nera, Alita – Angelo della battaglia, Justice League Snyder’s Cut e molto altro ancora. Un curriculum artistico di tutto rispetto di un autore che sicuramente ci regalerà tantissime sorprese con le sue composizioni all’interno del titolo, nonostante l’artista è totalmente nuovo nel MonsterVerse. Gli altri titoli, infatti, hanno incontrato le musiche di Alexandre Desplat, Henry Jackman e Bear McCreary. Il lungometraggio arriverà il 31 marzo su HBO Max e in alcune sale selezionate IMAX, mentre, dove non è presente il servizio streaming, ove possibile, sarà distribuito nei cinema il 24 marzo.

Leggi anche – Godzilla vs. Kong: in una nuova foto, lo scimmione è furioso