Face/Off: il regista di Godzilla vs. Kong dirige il remake

Ecco tutti gli aggiornamenti su questo atteso remake.

Adam Wingard dirigerà il remake del famosissimo film Face/Off

Face/Off sarà quindi nelle mani del regista Adam Wingard, che ha recentemente portato a termine il monster movie Godzilla vs. Kong. Il remake è quello del famosissimo film del 1997 e sarà creato per Paramount.

Wingard scriverà la sceneggiatura con il suo collaboratore di lunga data Simon Barrett. I due hanno già lavorato al film horror del 2016 Blair Witch, al thriller del 2014 The Guest e all’horror del 2010 A Horrible Way to Die. L’originale Face/Off è un thriller d’azione che è stato diretto da John Woo e interpretato da John Travolta e Nicolas Cage, rispettivamente nei panni di un agente speciale dell’FBI e di un terrorista. I due acerrimi nemici assumono l’identità l’uno dell’altro, come suggerisce il titolo, scambiandosi i volti. L’agente dell’FBI di Travolta, Sean Archer, rintraccia il Castor Troy interpretato da Cage, ma Troy è stato gravemente ferito in un incidente aereo. Archer viene quindi sottoposto a un intervento chirurgico per sostituire la sua faccia con quella di Troy al fine di andare sotto copertura come criminale. Il cast originale comprendeva anche Joan Allen, Alessandro Nivola, Gina Gershon, Dominque Swain, Nick Cassavetes, Harve Presnell, Colm Feore, John Carroll Lynch.

Face/Off ha incassato 245 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è stato l’undicesimo film con il maggior incasso del 1997. È stato anche nominato per il montaggio degli effetti sonori agli Academy Awards. Neal Moritz produrrà il remake per la Paramount e David Permut sarà il produttore esecutivo.

Che fine ha fatto il remake di Face/Off: Due facce di un assassino? Ecco cosa sappiamo sul film

Per quanto invece riguarda il Godzilla vs. Kong di Wingard, il film uscirà su HBO Max e in sale selezionate contemporaneamente il 31 marzo 2021, dopo essere stato rimandato più volte a causa della pandemia da coronavirus. I suoi crediti come regista includono Blair Witch, Death Note, Outcast, The Guest e You’re Next.

 

Fonte: Variety
Tags: Godzilla