Wonder Woman 2: Patty Jenkins conferma l’ambientazione negli anni ’80

La conferma è arrivata dalla stessa regista del sequel, Patty Jenkins, durante la presentazione della Warner Bros. al CinemaCon.

La regista di Wonder Woman 2, Patty Jenkins, ha confermato ufficialmente che il sequel del film, che tornerà a dirigere, sarà ambientato negli anni ’80.

Wonder Woman 2 seguirà la Principessa Amazzone durante la Guerra Fredda mentre affronta l’Unione Sovietica negli anni ’80, ma la collocazione temporale del film doveva ancora essere confermata, fino a quando Patty Jenkins è apparsa sul palco durante la presentazione al CinemaCon della Warner Bros.

Kristen Wiig interpreterà la villain del sequel, Cheetah, tratta dal personaggio di Barbara Ann dei fumetti, Minerva. La star di Narcos e Il Trono di Spade, Pedro Pascal, si è unito al cast del film in un ruolo chiave non ancora rivelato. Oltre alla regia, Patty Jenkins sarà anche co-autorice e produttrice del secondo film di supereroi a guida femminile della DC. Il co-autore de I Mercenari Dave Callaham sta scrivendo la sceneggiatura basata su una bozza sviluppata dalla Jenkins e dal presidente e capo delegato creativo della DC Geoff Johns.

La produzione di Wonder Woman 2 dovrebbe iniziare questa primavera con le riprese che si terranno nel Regno Unito, negli Stati Uniti e Tenerife. Il film è attualmente in programma per raggiungere le sale cinematografiche l’1 novembre 2019. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su questo atteso sequel, che speriamo sarà all’altezza del primo film.