Wonder Woman 2: ecco cosa Patty Jenkins vorrebbe evitare nel sequel

Campione di incassi e applaudito dalla critica, il film sull'Amazzone DC avrà un sequel che farà nuovamente affidamento sulla coppia Patty Jenkins/Gal Gadot. La regista ha già iniziato a lavorare su Wonder Woman 2 e ha le idee chiare su ciò che i fan dovranno vedere all'uscita fissata per il 2019.

Il primo film è stato un successo incredibile per la DC, ma ora Patty Jenkins, al lavoro su Wonder Woman 2, ha la responsabilità di non deludere i fan dell’eroina con il sequel dell’unico titolo incluso nel DCEU accolto da critiche per la maggior parte positive.

Ovviamente, in Wonder Woman 2, a vestire i panni della protagonista sarà nuovamente Gal Gadot, e mentre questa ha sottolineato come sia felice di poter essere diretta ancora una volta da Patty Jenkins, la regista ha tenuto a specificare come per il nuovo film sia fondamentale mantenere una coerenza nel tono della storia:

“Ero ossessionata dal tono. È stata la cosa più difficile. In particolare perché la storia di cui stavamo parlando poteva molto facilmente stravolgere qualsiasi altro capitolo. Inizi in un mondo fantasy di donne in costume, poi passi nel mondo reale, nell’Inghilterra durante la Prima Guerra Mondiale; e finisci nel sovrannaturale e hai anche una storia d’amore.”

Per Wonder Woman 2, la regista ha voluto dunque prepararsi per bene e ogni settimana si è incontrata con i supervisori dei vari reparti per far sì che il sequel “non virasse da un film a un altro” e che, qualsiasi fosse il luogo e il momento, Diana non apparisse mai ridicola con il costume addosso. Al momento, non è ancora chiaro quale sarà l’ambientazione di Wonder Woman 2, ma è possibile che alla fine si opti per la Seconda Guerra Mondiale o addirittura la Guerra Fredda. Inizialmente, Patty Jenkins aveva fatto intuire che ci sarebbe stato un nuovo interesse amoroso per la protagonista, salvo ritrattare alcuni giorni dopo. Gal Gadot, che per il ruolo ha anche ricevuto il #SeeHer Award, dovrebbe tornare a indossare i panni dell’Amazzone anche in Flashpoint, film dedicato a The Flash. Wonder Woman 2 sarà nelle sale a partire dal 1º novembre 2019.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B07774QZFP,B076BT5YKX,B076BWTSS4,B072BYW98S,B01FOJARBS,8893518422′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62c55937-e72b-11e7-8611-ed155e9ad2ee’]