The Wolf Man – Dave Callaham scriverà la sceneggiatura del reboot

Non è un segreto che gli Universi Cinematografici stanno diventando un tema caldo per gli studi in questo momento. Universal sta lanciando il proprio ‘Monsters Universe‘, nel quale sarà presente un reboot di di The Wolf Man. Gli studios hanno fatto un ulteriore passo avanti nella produzione assumendo Dave Callaham per la scrittura della sceneggiatura del film.

The Wolf Man – Dave Callaham scriverà la sceneggiatura del reboot

Questo nuovo Universo Condiviso dei Mostri avrà diversi storici personaggi del mondo horror, tutti riuniti in un unico grande franchise cinematrografico. La lista attuale dei film comprende i classici della Universal. Il primo film nella loro serie sarà La mummia. Il remake avrà come protagonista Tom Cruise e Russell Crowe, mentre Sofia Boutella interpreterà il cattivo omonimo. La mummia è diretto da Alex Kurtzman e arriverà nelle sale il 9 giugno 2017. Alex Kurtzman ha già firmato per produrre il  film The Wolf Man.

David Callaham ha già scritto la sceneggiatura di The Expendables – I Mercenari. Non è anche la sua prima volta alle prese con i mostri, visto che ha precedentemente lavorato all’ultimo reboot di Godzilla. Il film è basato sul classico della Universal del 1941 del regista George Waggner. Il film originale vedeva Lon Chaney Jr. nel ruolo principale, come un uomo che tornando a casa, veniva attaccato e diventava un lupo. Le altre creature che possiamo aspettarci di vedere dopo il primo film sono ‘Dracula’, ‘Frankenstein’, ‘L’uomo invisibile’ e ‘La moglie di Frankenstein’.