Wonder Woman 2: il sequel sarà parzialmente girato con telecamere IMAX

Alcune scene selezionate di Wonder Woman 2 saranno girate con telecamere IMAX. L'amministratore delegato IMAX si è definito entusiasta per il fatto che la propria tecnologia faccia parte della progettazione e costruzione della nuova pellicola.

L’amministratore delegato di IMAX Entertainment, Greg Foster, ha annunciato che le riprese di Wonder Woman 2 saranno effettuate parzialmente con telecamere IMAX

Greg Foster ha rivelato che alcune sequenze selezionate di Wonder Woman 2 si avvarranno di una tecnica di ripresa IMAX: “Sono entusiasta di annunciare che il sequel di Wonder Woman, che uscirà nelle sale nella seconda metà del 2019, sarà girato con delle telecamere IMAX in alcune sequenze appositamente scelte. Questa produzione della Warner Bros e DC Films è diretta da Patty Jenkins e prodotta da Chuck Roven e Rebecca Oakley Roven. Non potremmo essere più eccitati del fatto che IMAX sia stato scelto come parte dell’ideazione del film“.

Ancora sono tenuti sotto chiave i dettagli della trama, anche se sappiamo che il film seguirà la Principessa delle Amazzoni durante la Guerra Fredda, mentre combatte contro l’Unione Sovietica negli anni ’80.

Patty Jenkins tornerà a dirigere e produrre il sequel, lavorando su uno script del co-sceneggiatore di I mercenari – The Expendables, Dave Callaham. Gal Gadot tornerà nei panni della protagonista supereroina e a lei si aggiungeranno anche Kristen Wiig nei panni di Cheetah, e Pedro Pascal in un ruolo ancora indefinito.

La data d’uscita attualmente fissata nelle sale cinematografiche è il 1° novembre 2019.