Netflix: annunciati tutti i film e le serie tv in arrivo nel catalogo 2018/2019

Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo catalogo Netflix? Tra serie, film e documentari ce n'è davvero per tutti i gusti!

Cosa riserva il catalogo 2018/2019 di Netflix? Ecco tutte le novità annunciate durante la conferenza stampa tenutasi a Roma.

Il servizio streaming di Netflix si appresta a deliziare gli spettatori con nuove storie e nuovi film. È infatti nota ai più la tendenza del colosso streaming di portare all’attenzione del pubblico prodotti anche indipendenti e che non avrebbero vita facile nell’oceano pieno di blockbuster e produzioni a molti zeri. Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi a Roma, Netflix ha annunciato i vari progetti in cantiere in cui non mancano storie che arrivano da Europa, Medio Oriente ed Africa: bacino di film che meritano di essere visti in tutto il mondo.

Si tratta di oltre 100 progetti, provenienti da 16 Paesi e in altrettante lingue diverse: una mole di lavoro che coinvolge un team di ben 35.000 persone. Prodotti, quelli lanciati da Netflix, che rispettano la prerogativa di far viaggiare storie apparentemente legate solo a un territorio in paesi che altrimenti ne rimarrebbero all’oscuro, basti pensare alla serie Suburra, alla tedesca Dark, all’inglese Black Mirror, solo per citarne alcune.

Ha affermato a tal proposito Ted Sarandos, Chief Content Officer Netflix:

Noi crediamo che le grandi storie trascendano i confini. Quando storie di paesi, lingue e culture diversi trovano una piattaforma globale dove l’unico limite è l’immaginazione dell’autore, è allora che quell’unica, ma allo stesso tempo universale storia, emerge e viene abbracciata da un pubblico globale.

Tra i nuovi progetti abbaiamo 7 serie tv originali Netflix, ovvero: la prima serie originale olandese (Paesi Bassi) creata dalla casa di produzione Pupkin e disponibile nel 2019; Mortel (Francia) che verrà prodotta da Mandarin Television e creata da Frédéric Garcia, The Wave (Germania), la serie basata sul successo dell’omonimo film e ispirata a fatti realmente accaduti, prodotta da Rat Pack, insieme a Sony Pictures Television Germania. Per l’Italia abbiamo Luna Nera (Italia) una serie incentrata sul mondo della stregoneria, creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana e prodotta da Fandango. Oltre alla già nota La Casa di Carta Parte 3 (Spagna) e a Turn Up Charlie (Gran Bretagna), abbiamo poi The English Game (Gran Bretagna), un dramma in sei parti scritto da Julian Fellowes che parla dell’invenzione del calcio e di come le persone coinvolte nella sua creazione abbiano superato il divario di classe per far sì che il calcio diventasse lo sport più popolare del mondo.

A queste si aggiungono il film italiano Rimetti a Noi i Nostri Debiti e 2 documentari: una docu-serie francese basata su uno dei più grandi casi di cronaca nera della storia francese, l’omicidio di Grégory Villemin del 1984 con Elodie Polo Ackermann come produttore e Gilles Marchand come produttore esecutivo e The Staircase, la storia di un romanziere del crimine accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen, trovata morta in fondo a una scala nella loro casa, e la conseguente battaglia giudiziaria durata 16 anni. I nuovi episodi di questo fenomeno criminale andranno in onda insieme alla serie originale. Prodotto da Matthieu Belghiti e prodotto e diretto dal premio Oscar Jean-Xavier de Lestrade.

Non solo serie tv e film su Netflix nel catalogo 2018/2019 ma anche reality e programmi tv!

Dal Libano alla Scozia, dalla Svezia alla Giordania e dalla Spagna alla Polonia, le storie locali originali in arrivo quest’anno su Netflix includono molteplici forme di intrattenimento: programmi TV, film, reality, documentari, film indipendenti, commedie e contenuti per bambini,

Tra gli altri annunci Netflix va sicuramente menzionata anche la seconda stagione di Glow, ManiacStranger Things 3. Per ciò che concerne prodotti originali Europei Netflix ha fatto presente che usciranno il documentario in tre parti inerente l’attacco terroristico parigino del 13 novembre 2015 e intitolato 13 Novembre: Fluctuat Nec Mergitur, che sarà disponibile dal 1 giugno 2018.
Sono poi in corso le riprese di Baby, la serie diretta da Andrea De Sica e Anna Negri con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi nel cast.
Tra gli altri progetti abbiamo Dark 2, Dogs of Berlin, EliteGénération Q, la prossima commedia francese diretta da Noémie Saglio e prodotta da UNRATED Studios con Zita Hanrot (Elsa), Sabrina Ouazani (Charlotte), Joséphine Draï (Emilie) e Marc Ruchmann (Jules); la serie originale sci fi francese con regista (per i primi due episodi) Thomas Vincent, Osmosis, Paquita Salas 2, The InnocentsThe Protector.

Tra gli altri titoli abbiamo l’adattamento del vidoegame The Witcher, il musical The Eddy, il film storico inglese Outlaw King, documentari politici e sportivi come Dos Cataluñas e First team: Juventus – Italia, show satirici, thriller storici alternativi come il polacco 1983 e  drammi paranormali per teenagers come Jinn.

Tags: Netflix