Dark: Netflix rinnova la serie tedesca per la stagione 2
Dark, la prima serie tedesca di Netflix, paragonata a Stranger Things, è stata rinnovata dalla piattaforma streaming per la stagione 2.
Netflix ha rinnovato la sua prima serie tedesca, Dark (QUI la recensione della prima stagione), per la stagione 2. Lo show, creato da Baran bo Odar e Jantje Friese, è una saga familiare ambientata in una cittadina tedesca ai giorni nostri, in cui la scomparsa di due bambini fa uscire allo scoperto doppie vite e fratture relazionali tra le molteplici famiglie.
Nel corso di 10 episodi, della durata ciascuno di un’ora, la storia di Dark diventa sempre più misteriosa e sovrannaturale, fino ad arrivare a un colpo di scena sorprendente che lega il presente della stessa città al 1986. Scritta da Friese e diretta da Odar, la serie presenta continui colpi di scena che lasciano il segno. Il nuovo prodotto Netflix è stato presentato per la prima volta nel 2017 al Toronto International Film Festival. Secondo quanto riportato dallo stesso servizio streaming a pagamento, lo show è una delle serie non inglesi più viste su Netflix, ed è riuscita a mettere d’accordo gli spettatori di ogni paese:
“Quando abbiamo sentito parlare di questo show per la prima volta, abbiamo capito fin da subito che si trattava di qualcosa che non avevamo mai visto prima d’ora. Dark è la prova che una fantastica narrazione può trascendere la geografia. Siamo entusiasti che i nostri soci sparsi per il globo siano catturati dal misterioso mondo di Winden, e adesso potremo anche scoprire come la storia si svilupperà in futuro“.