Joker: Joaquin Phoenix in trattative per interpretare il villain

Joaquin Phoenix sembrerebbe in trattative finali per interpretare il leggendario Joker in un film standalone Warner Bros./DC Comics, diretto e sceneggiato da Todd Phillips.

Joaquin Phoenix è in trattative per vestire i panni dell’iconico Joker nello standalone della Warner Bros., ancora senza titolo, di Todd Phillips.

Anche se le negoziazioni dello studio non sono state ancora avviate, Phillips ha reso chiaro il fatto che Joaquin Phoenix sia la scelta migliore per interpretare il Joker. Inoltre, sembra che l’attore abbia accettato il ruolo, secondo quanto dichiarato da una fonte di Variety. La Warner Bros. non ha ancora rilasciato alcun commento al riguardo.

Todd Philipps è a bordo del progetto come co-sceneggiatore e regista del film standalone. Philipps ha incontrato Phoenix prima del nuovo anno, e ha aspettato che lo studio gli desse il via libera. La DC Comics offrirà alla Warner Bros. la possibilità di espandere la storia dell’iconico personaggio dei comics, con una vicenda unica, che non fa parte dell’Universo Cinematografico Esteso DC. È stato Jared Leto a interpretare la versione più recente del Joker in Suicide Squad, e sembra che l’attore riprenderà il ruolo anche nel sequel del film, ma non comparirà nello standalone di Todd Philipps.

Poco tempo fa erano circolati dei rumor, secondo cui Leonardo DiCaprio era la prima persona a essersi avvicinata al progetto. Scott Silver si unirà a Phillips come co-sceneggiatore al film, che sembrerà incentrarsi sulla storia d’origine del personaggio, indagando su ciò che l’ha portato verso la vita criminale. Alcune fonti hanno affermato che la storia sarà ambientata negli anni ’80, e che avrà un’atmosfera più cruda, tipica di un crime drama, piuttosto che di un classico cinecomic.

Phoenix era già stato considerato in passato per interpretare un altro ruolo malvagio, quello di Lex Luthor in Batman V Superman: Dawn of Justice, ma alla fine ha rinunciato alla parte, che alla fine è andata a Jesse Eisenberg.

[amazon_link asins=’B01IKOZ5KM,B00ZR6YT7C,B06W57WHK1,8869713504,B0753RRKN8,B074VX9VW7,B001F9VZ22,B07646YPTD,B001E510OA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b81f9366-0d03-11e8-b36a-315ebd52e196′]

Fonte: Variety
Tags: Joker