Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot: trailer del film con Joaquin Phoenix

Ecco il trailer di Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot, film di Gus Van Sant con Joaquin Phoenix e Jonah Hill sulla vita del fumettista, artista e musicista tetraplegico John Callahan

Amazon Studios ha diffuso il primo trailer per l’attesissimo Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot. Scritto e diretto da Gus Van Sant (Will Hunting ‑ Genio ribelle), il film è basato sul memoriale con lo stesso nome del fumettista, artista e musicista John Callahan. Joaquin Phoenix interpreta Callahan, che diventa tetraplegico in un incidente d’auto all’età di 21 anni dopo una giornata di bevute. Successivamente, trova nuove amicizie in un gruppo locale di Alcolisti Anonimi. La sua onestà e il suo malvagio senso dell’umorismo, lo portano a disegnare cartoni irriverenti e scioccanti.

Ci sono molti modi in cui è possibile raccontare la storia di Callahan e sembra che Van Sant abbia azzerato l’angolazione “depresso alcolico in cerca di significato”, dimostrando come gli incontri di Callahan con gli AA lo abbiano aiutato a trovare la sua passione nel disegno. Questo sembra essere un ottimo veicolo per permettere a Phoenix di esprimere appieno il suo talento, ma abbiamo anche un’altra prestazione davvero impressionante: quella di Jonah Hill.

L’ultimo film degno di nota di Gus Van Sant è stato circa 10 anni fa (Milk), quindi siamo tutti molto curiosi di scoprire cosa Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot avrà in serbo per noi. Potete vedere il trailer del film qui sotto. Nel film ci sono anche – come abbiamo accennato – Jonah Hill, Rooney Mara e Jack Black e debutterà al Sundance Film Festival il 19 gennaio. Arriverà nei cinema americani l’11 maggio. Per ora non si conosce una data di uscita italiana.