Conto su di Lei
Conto su di Lei

You Were Never Really Here (QUI la nostra recensione) potrà anche aver perso la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2017, a causa di The Square, ma ha comunque ottenuto due grandissimi premi: quello alla Miglior Sceneggiatura e quello al Miglior Attore, ovvero Joaquin Phoenix. Il film è diretto da Lynne Ramsay, il cui ultimo lungometraggio risale al 2011, ...e ora parliamo di Kevin.

In You Were Never Really Here, Phoenix veste i panni di un tormentato veterano di guerra, che cerca di salvare una giovane ragazza dal traffico della prostituzione minorile. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo scritto da Jonathan Ames. Nel cast, oltre a Phoenix, troviamo anche Ekaterina Samsonov, Alex Manette, Alessandro Nivola e John Doman.

Amazon Studios ha diffuso il trailer ufficiale del film, in cui vediamo il percorso intrapreso dal personaggio di Joaquin Phoenix per salvare la ragazzina, di nome Nina, dalla grinfie dei suoi “magnacci”. Assunto dal padre della ragazza, un politico, l’ex agente dell’FBI ed ex-soldato Joe farà di tutto pur di portare a termine la propria missione.

I fan della Ramsey attendevano il release del film per quest’anno, dopo l’ottenimento dei due premi al Festival di Cannes; Amazon Studios, però, ha deciso di saltare la stagione dei premi, optando per un release primaverile: il film, infatti, uscirà ad Aprile 2018.