Men in Black: F. Gary Gray dirigerà il film che rilancerà il franchise

Regista di Straight Outta Compton e Fast & Furious 8, F. Gary Gray darà nuova vita a Men in Black con un titolo firmato dagli sceneggiatori del primo Iron Man. Né Tommy Lee Jones né Will Smith dovrebbero tornare nel nuovo capitolo.

La Sony ha scelto di affidare il nuovo film di Men in Black a F. Gary Grey, regista di Fast & Furious 8, con una data di uscita fissata al prossimo anno.

Il piano è quello di rilanciare il franchise per Sony e Amblin, e anche se le trattative sono ancora in corso, Deadline riporta che è solo questione di tempo prima che giunga la firma. F. Gary Gray ha goduto di una sorta di rinascita professionale grazie a Straight Outta Compton, arrivando poi a dirigere Fast & Furious 8, divenuto il terzo maggiore incasso del 2017, superando il miliardo di dollari al Box Office. Per Men in Black, il regista lavorerà su una sceneggiatura di Matt Holloway e Art Marcum, autori del primo Iron Man. Walter Parkes e Laurie MacDonald torneranno nelle vesti di produttori, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo.

Inizialmente, il nuovo Men in Black sarebbe dovuto arrivare nelle sale a maggio del prossimo anno, ma è stato recentemente posticipato al 14 giugno 2019. Dopo tre capitoli che hanno visto protagonisti Tommy Lee Jones e Will Smith, con un’incursione di Josh Brolin nel capitolo finale del 2012, il franchise sembrava destinato a fondersi con quello di 21 Jump Street, dando vita a un crossover in salsa sci-fi, ma alla fine il progetto è naufragato. Quello che ci aspetterà nel nuovo titolo dovrebbe essere una revisione della premessa originale, in cui un’organizzazione segreta sorveglia gli alieni nascosti nella nostra società. Per quanto riguarda il cast, nessuna delle vecchie star dovrebbe fare ritorno.

[amazon_link asins=’B01BI0ZNMK,B00004U8O7,B009HOMDNW,B008HYKHNQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dad5f719-fcf2-11e7-98c2-1de9cff44aab’]